Certe volte i fan riescono a creare contenuti davvero carini dedicati alle serie che amano. Lo vediamo spesso con le fanart o i cosplay, ma non sono da sottovalutare anche i brevi video animati. In questo abbiamo notato nel subreddit dedicato a One Piece un breve corto animato molto emozionale realizzato dallo youtuber Guto Kenji, in cui Luffy incontra dopo tanto tempo lo spirito di suo fratello Ace, morto durante gli eventi dell’arco narrativo di Marineford.
Un emozionale corto animato di One Piece
Il video è in realtà abbastanza statico, con le uniche animazioni applicate al volto dei personaggi quando parlano, ma rimane comunque una chicca che i fan di One Piece potrebbero trovare piacevole. In esso Luffy e lo spirito di Ace sono seduti sul bordo di una scogliera, con il nuovo imperatore dei pirati che informa il fratello maggiore scomparso di quanto accaduto finora.
Luffy dice al fratello che ora è chiamato imperatore, anche se la cosa non lo rende completamente felice. A quel punto Ace gli chiede se qualcosa lo preoccupi, e Luffy risponde che finora si è sempre lanciato all’avventura per diventare un giorno il re dei pirati, e che dopo la morte di Ace ha incontrato tanti nuovi amici e ha imparato diverse nuove abilità.
Nonostante questo, il pirata pensa che alla fine del viaggio, non importa cosa sia il One Piece, esso non compenserà per tutti coloro che sono morti durante il viaggi. Con un tono un po’ ironico, Ace dice che in questo momento il fratello è più serio del solito, e lo rassicura dicendo che lo saprà solo una volta che avrà trovato effettivamente il tesoro. Luffy gli dà ragione, e decide di raccontargli tutte le avventure che ha vissuto dopo Marineford, anche se non sa proprio da dove cominciare.
Ace gli dice di non preoccuparsi, perché lui ha sempre vegliato su di lui dall’aldilà. A quel punto il giovane pirata gli chiede di continuare a vegliare su di lui, e il fratello maggiore gli assicura che lo farà. Prima di sparire, però gli chiede di dare i suoi saluti anche a Sabo.
Entrambi i personaggi sono stati doppiati da Kenji, il quale ha usato un’intelligenza artificiale per fare in modo che la sua voce assomigliasse a quella dei doppiatori originali dei due personaggi (Mayumi Tanaka e Toshio Furukawa) nell’anime di One Piece.