Inutile girarci attorno: GTA 6 è il titolo più atteso in assoluto per il prossimo futuro. In seguito al virale trailer d’annuncio del gioco, i fan hanno iniziato ad attendere con trepidazione la rivelazione del periodo di uscita del gioco che, al momento, è piuttosto imprecisa. In seguito alla pubblicazione del piano finanziario del publisher però, le cose potrebbero aver preso una piega molto più interessante.
Come riportato da numerose testate, Take-Two Interactive ha appena pubblicato il suo piano finanziario per il prossimo futuro: tra titoli annunciati che hanno un periodo di uscita ben definito all’interno dell’azienda abbiamo anche il nuovo GTA. Proseguendo nella lettura dell’articolo vedremo di scoprire qualcosa in più su quello che dovrebbe essere, in definitiva, il periodo di uscita dell’atteso titolo.
Le dichiarazioni del CEO di Take-Two
Leggiamo insieme le dichiarazioni di Strauss Zelnick, CEO della compagnia:
“Abbiamo concluso l’anno fiscale 2024 con ottimi risultati del quarto trimestre, comprese le prenotazioni nette di $ 1,35 miliardi, che ha superato la fascia alta del nostro range di orientamento. Molti dei nostri franchise chiave hanno overperformato, incluso NBA 2K24; Gli acquisti in-app di Zynga, guidati da Toon Blast e dal nostro ultimo successo, Match Factory! la serie Red Dead Redemption e la serie Grand Theft Auto “
Il presidente ha inoltre dichiarato di ritenersi “estremamente rilassato” per quanto riguarda i futuri rilasci: questo significa forse che GTA 6 non subirà dei ritardi? Data l’attuale situazione del mercato videoludico non possiamo affermarlo con certezza, appare però evidente che l’azienda ha messo tra le sue priorità il lancio del titolo entro la fine del 2025, precisamente nel corso del prossimo autunno.
GTA 6 è il titolo più atteso degli ultimi anni
Inutile dire che ogni minima dichiarazione da parte di Rockstar Games o Take-Two Interactive riguardo il nuovo GTA non fa che entusiasmare i giocatori di tutto il mondo. Il seguito di GTA V è non a caso uno dei titoli che più l’intera comunità videoludica attendeva ormai da diversi anni. Dato questo presupposto, supponiamo che Rockstar Games non avrà fretta nel rilasciare il gioco: se abbiamo imparato qualcosa da Rockstar Games, è che non ha alcuna intenzione di far uscire un titolo imperfetto.