Il mondo di One Piece è rimasto sconvolto dagli ultimi capitoli. La saga di Egghead è iniziata con un ritmo piuttosto blando: come successo con precedenti archi narrativi, Oda ha mostrato il viaggio e l’arrivo accidentale di Luffy e degli altri Mugiwara sull’isola del futuro. In seguito, per una decina di capitoli abbiamo seguito i nostri eroi mentre esploravano le meraviglie di Egghead.
Poi, improvvisamente, Oda ha spinto sull’acceleratore, e ha iniziato a raccontare per frammenti gli eventi della saga di Egghead. Dapprima, ci ha mostrato in meno di dieci capitoli tutto ciò che sta succedendo nel resto del mondo di One Piece (da Elbaf con Shanks e Kidd all’isola dei pirati con Barbanera e Garp); poi, siamo tornati sull’isola di Egghead, con lo scontro tra Kizaru, Luffy e Saturn; infine, dopo un breve flashback dedicato a Kuma, siamo entrati nel climax della saga di Egghead.
Negli ultimi capitoli, i 5 Astri di saggezza stanno cercando di fermare la fuga dei Mugiwara, di eliminare tutti i testimoni e, soprattutto, di interrompere il messaggio dI Vegapunk. Ma sembra sia troppo tardi: ormai tutti sanno che il mondo di One Piece sta affondando. Lo scienziato sembra sia pronto a svelare altri segreti scomodi sul Secolo vuoto: ci riuscirà? Oppure il messaggio verrà fermato dai Gorosei? Tutto questo potrebbe succede nel prossimo capitolo, il 1115. In attesa della sua uscita, “Shonen Jump” ha pubblicato l’anteprima ufficiale del suddetto capitolo 1115.
Il Secolo vuoto secondo Vegapunk
I fan di One Piece sanno ormai da giorni che il manga è in pausa questa settimana. Per poter leggere il capitolo 1115 dovremo attendere dieci giorni esatti: uscirà il 26 maggio sull’app Manga Plus. Naturalmente, questa pausa non ha fatto altro che alimentare l’hype degli appassionati, che non aspettano altro di leggere la continuazione del video messaggio di Vegapunk.
A togliere ogni dubbio sulla continuazione del messaggio ci ha pensato “Weekly Shonen Jump”. Nella pagina dedicata alle anteprime della settimana prossima, possiamo trovare la preview del nuovo capitolo:
Il messaggio di Vegapunk si diffonde in tutto il mondo!
L’anteprima di “Shonen Jump” non dice molto, se non nulla sul 1115. Si può solo dedurre che nel prossimo capitolo lo scienziato di Egghead condivida altre informazioni con gli abitanti del mondo di One Piece. La domanda è una sola: quali?
Vegapunk è stato chiaro: non sa molto sul Secolo vuoto, e non scenderà in speculazioni; al mondo dirà solo ciò che sa. Nelle ultime pagine del 1114, lo scienziato ha iniziato a parlare del protagonista della storia del Secolo vuoto: Joy Boy, “il primo pirata” del mondo di One Piece. In parte sono informazioni già note allo spettatore; in parte no (l’essere stato “il primo pirata della storia”).
In conclusione, è possibile che nel capitolo 1115 Vegapunk continui a parlare di Joy Boy e del secolo vuoto, “mischiando” informazioni inedite per gli abitanti del mondo di Oda, a informazioni che nemmeno noi lettori conosciamo. C’è da chiedersi, infine, se vedremo la conclusione del video messaggio, oppure questo verrà interrotto da York e dai Gorosei. Oppure, potrebbe succedere ancora qualcosa di inaspettato: Imu arriverà sull’isola di Egghead? Il Gigante di ferro entrerà finalmente in azione? Non resta che attendere.
LEGGI ANCHE: One Piece 1115 spoiler, il volto di Joy Boy non sarebbe un segreto: il possibile indizio lasciato da Oda
Fonte: 1