Sukuna è uno dei personaggi più carismatici di Jujutsu Kaisen, e ormai pare chiaro che sia anche il preferito del suo autore Gege Akutami. Probabilmente sarà perché è un cattivo fatto e finito e ha un’aria inquietante e dura che rimane impressa. Oppure perché è stato protagonista di momenti davvero alti nella storia, sopratutto nell’arco dell’incidente di Shibuya.
Online si trovano tante fanart dedicate all’antagonista, e molti hanno portato anche un suo cosplay. Di recente abbiamo visto un cosplay tutto al femminile che vedeva due famose cosplayer vestire i panni di Sukuna e di Mahito in un contesto simile a quello di Shibuya. A differenza dei momenti che i due personaggi avevano condiviso su schermo nell’anime, erano fianco a fianco senza alcun antagonismo.
Di cosplay tutti al femminile dell’antagonista principale di Jujutsu Kaisen se ne trovano davvero a bizzeffe, e ce ne sono alcuni che sono anche spinti. Uno di questi è stato realizzato dalla cosplayer Yukki Kojima, anche conosciuta come xkalty su Instagram.
Una Sukuna davvero ben fornita in questo cosplay di Jujutsu Kaisen
Un paio di settimane a Yukki ha postato una foto che la ritrae in un cosplay di Sukuna… Un po’ particolare. A un primo sguardo appare chiaro che si sia ispirata alla versione del personaggio con l’aspetto di Yuji Itadori, considerato che ha i capelli tinti di rosa. L’outfit invece indumenti non è una riproduzione della divisa scolastica del ragazzo ma bensì qualcosa di originale e che lascia libero il suo petto e il suo grande seno, su cui tiene appoggiata una figure di Sukuna.
Tralasciando questo piccolo elemento un po’ spinto, va fatto un plauso al lavoro di makeup, con le riproduzioni dei tatuaggi del personaggio e dei suoi occhi che sono davvero ottime.
Nella didascalia Yukki ha scritto “I ate finger an now I… Sukuna. Gojo ur next move?” (“Ho mangiato un dito e ora sono… Sukuna. Qual è la tua prossima mossa Gojo?“). Come ci si poteva immaginare, i suoi follower hanno adorato questo cosplay: nei commenti si leggono infatti quasi solo complimenti.