Questo arco finale di Jujutsu Kaisen ha visto la morte di molti personaggi creati da Gege Akutami, e ormai i fan danno per scontato che moriranno tutti uccisi da Sukuna. Finora ogni scontro ha seguito una formula precisa che vede l’antagonista principale prima in difficoltà e poi ottenere la meglio sui buoni con una strategia o una mossa random che gli salva la pelle.
I leak del nuovo capitolo di Jujutsu Kaisen
I leak del capitolo 260 sembrano aver dato ai fan una nuova speranza perché sul finale viene lasciato intendere che tornerà un personaggio morto diversi capitoli fa. Ma andiamo con ordine. Il nuovo capitolo inizia con Aoi Todo sul campo di battaglia che presenta ai lettori il suo nuovo braccio sinistro (vi ricordiamo che si è dovuto amputare parte del braccio sinistro durante lo scontro con Mahito nell’arco di Shibuya per evitare di essere ucciso), con cui può attivare la sua tecnica maledetta Boogie Woogie.
Todo e Itadori iniziando quindi ad attaccare assieme Sukuna, il quale non riesce ad adattarsi al Boogie Woogie e a difendersi agli attacchi. Dopo un po’ di colpi, Sukuna inizia ad adattarsi alla tecnica di Todo, ma viene colpito da uno dei corvi di Mei Mei. A quel punto il Re delle Maledizioni è scoperto e viene colpito in pieno petto da un lampo nero di Yuji.
Sukuna tenta di salvarsi dagli attacchi del giovane con l’espansione del suo dominio, ma a quel punto vede qualcosa che lo lascia senza parole: la sagoma di Satoru Gojo. Ma com’è possibile? Gojo era stat ucciso proprio dal Re delle Maledizioni un bel po’ di capitoli fa. Eppure tutto sembrerebbe far pensare che sia lui, visto che pure la nota a fine capitolo dice che “quegli occhi sono inconfondibili“.
Che Shoko ieri sia riuscita a salvare lo stregone più potente dell’era moderna? Probabilmente no. Poco dopo la rivelazione della sua morte, avevamo visto Gojo parlare con gli spiriti di Geto, Nanami e Haibara in una scena quasi onirica che sembrava confermare la morte dello stregone.
Ricordiamo però che il corpo dello stregone era sparito dal campo di battaglia dopo la fine dello scontro con Sukuna, quindi magari sarà davvero lui. Non ci resta che aspettare l’uscita del capitolo 261 la prossima settimana.