Finalmente è arrivato il giorno atteso da molti fan della serie: Assassin’s Creed Shadows è stato rivelato con un trailer cinematografico che ha emozionato e strabiliato il pubblico, che ha visto molte conferme dei leak pubblicati negli scorsi mesi ma anche diverse sorprese. Il trailer, pubblicato sul canale TouTube di Ubisoft, conta già la bellezza di un milione e mezzo di visualizzazioni.
Il filmato, della durata di poco più di 3 minuti, non ha mostrato alcuna sequenza di gameplay (come ci era stato annunciato dalla stessa Ubisoft pochi giorni fa, purtroppo sono stati di parola) ma abbiamo potuto, intanto, conoscere da vicino i due chiacchierati protagonisti, il mondo di gioco e, soprattutto, il giorno d’uscita del titolo.
L’Assassin’s Creed più orientale che ci sia
All’interno del nuovo filmato possiamo ammirare per la prima volta i due protagonisti: Yasuke, il leggendario samurai africano al servizio dell’altrettanto leggendario feudatario Nobunaga, è il personaggio “tank”, dotato di bassa furtività ma di grande potenza. Al contrario, l’altro personaggio che possiamo controllare è Naoe, furtiva e silenziosa come, appunto, un ninja. Il titolo, come confermato da Ubisoft, è ambientato alla fine del 16esimo secolo in Giappone, nel periodo Sengoku.
Non sappiamo ancora molto in merito alla trama del gioco, anche se Ubisoft riferisce che “l’incontro tra questi due guerrieri, che scopriranno di essere uniti da un destino comune, getterà le basi per una nuova era nella storia del Giappone”. All’interno del filmato vengono mostrate varie ambientazioni: si passa dalle città popolose alle desolate ma lussureggianti campagne.
Una data d’uscita fedele ai pronostici
L’ultimo dettaglio reso noto dal trailer riguarda la data d’uscita del gioco, che è già stata decretata: il titolo uscirà in tutto il mondo il 15 novembre 2024 in diverse versioni. Oltre alla Standard Edition, infatti, è possibile preordinare una Gold Edition e un’eccezionale Collector’s Edition di Assassin’s Creed Shadows, che comprende un diorama alto 40cm dei due protagonisti, una pergamena, un art-book, la steel-book del gioco, una riproduzione di un pezzo della katana della nostra protagonista, la mappa del mondo di gioco e delle litografie.
Al momento questa edizione non ha un prezzo: sappiamo, però, che il gioco di base costerà 80 euro. Un prezzo importante che, in definitiva, conferma che non ci troviamo di fronte ad uno spin-off come fu per il capitolo Mirage, ma davanti ad un vero e proprio titolo open-world.