L’uscita di Lies of P ha rappresentato per molti giocatori una vera e propria “boccata d’aria” alla ricerca di un lavoro indipendente che sapesse ispirarsi senza risultare un more of the same dei lavori di From Software. Il titolo di Neowiz, non a caso, ha ottenuto grande successo tra critica e pubblico, tanto che i creatori hanno deciso di realizzare un sequel del gioco e un imminente DLC.
Stando a nuove dichiarazioni di Neowiz stessa, non dovrebbe infatti mancare molto all’uscita dell’atteso primo contenuto aggiuntivo del gioco, presentato nel corso della Director’s Letter pubblicata lo scorso novembre. Come riportato dalla testata Xboxera, infatti, il report fiscale trimestrale recentemente pubblicato da Neowiz avrebbe svelato il periodo d’uscita designato per il contenuto aggiuntivo.
Lies of P è pronto ad espandersi
Come potete vedere nel tweet che vi lasciamo sottostante, all’interno del report è riportato che il contenuto aggiuntivo del gioco arriverà sul mercato, stando alle previsioni dell’azienda, nella seconda metà del 2024: magari proprio in occasione del primo anniversario del gioco? Questo non lo sappiamo.
Neowiz Q1 2024 Earnings
— MauroNL (@MauroNL3) May 13, 2024
Revenue: $71.0M +41.6% YoY
Net Profit: $9.8m +14.8% YoY
– PC/Console revenue grew 58% YoY
– Downward stabilization in revenue stream of Lies of P
– Lies of P DLC coming in 2nd half 2024 pic.twitter.com/MCLsnBsJoX
Non abbiamo ancora molti dettagli in merito al contenuto di questo pacchetto aggiuntivo, se non un paio di screenshot degli ambienti di gioco pubblicati da Neowiz in occasione dell’annuncio del prodotto. Un altro elemento del quale speriamo presto di avere notizia è il chiacchierato (e annunciato anch’esso ufficialmente) sequel del gioco, che, stando a quanto dichiarato dall’azienda, verrà realizzato in Unreal Engine 5.
In arrivo un annuncio estivo?
Le speranze dei giocatori sono riposte nel periodo delle conferenze estive, durante le quali ci si augura di poter ottenere nuove informazioni in merito al sequel del gioco o, quantomeno, in merito al contenuto aggiuntivo. Se ancora non avete avuto modo di provare questa avventura fiabesca e al contempo tenebrosa, vi lasciamo qui la nostra recensione di Lies of P.