Dr Commodore
LIVE

One Piece 1115 spoiler, data di uscita e teorie: Joy Boy e la pausa del manga

Nella giornata di ieri è uscito ufficialmente il capitolo 1114 di One Piece. Come al solito, il nuovo capitolo è stato pubblicato nell’app Manga Plus, della stessa Shueisha, la casa editrice del manga di Eiichiro Oda. Intitolate Le ali di Icaro, queste nuove pagine dell’opera sono state molto apprezzate dal pubblico.

I lettori sono rimasti colpiti da due cose con il 1114. In primis, la qualità dei disegni di Oda: come fatto notare da diversi utenti (tipo Pewpiece) sembra proprio che il mangaka abbia migliorato il proprio tratto dopo l’operazione agli occhi fatta lo scorso giugno. Un esempio sono il ritratto di Akainu di profilo nelle prime pagine del 1114, e Mother Flame, nelle pagine che vedono Saturn mentre tenta di distruggere i Lumacofoni.

Il secondo elemento che ha colpito i lettori è proprio la sostanza creata da Vegapunk, tanto desiderata dal Governo Mondiale. La fiamma nascosta e prodotta sull’isola di Egghead è proprio ispirata all’energia nucleare: fonte di energia pulita, ma anche arma di distruzione. Ora che l’abbiamo vista per la prima volta, i lettori vorrebbero sapere di più su Mother Flame: arriveranno nuovi dettagli già col prossimo capitolo, il 1115? Vediamo la sua data di uscita e le altre possibili nuove rivelazioni che avremo in queste pagine.

Le possibili rivelazioni su Joy Boy

Innanzitutto, come già noto da diversi giorni, questa settimana il manga di One Piece sarà in pausa. Non è nota la motivazione ufficiale dietro questa sospensione, ma potrebbe trattarsi di una tipica “pausa di Oda”. Di solito, il mangaka interrompe la pubblicazione dell’opera ogni tre capitoli usciti di fila; c’è stata sì la pausa della Golden Week: ma la “pausa di Oda” non tiene mai conto delle sospensioni dovute alle festività.

Gear 5 di One Piece

A ogni modo, il capitolo 1115 uscirà tra due settimane: lo potremo leggere domenica 26 maggio (come confermato dall’app Manga Plus). Ora che sappiamo la data di uscita, c’è solo da chiedersi cosa aspettarci da Oda. Sicuramente, nel prossimo capitolo Vegapunk continuerà il suo discorso. Forse, lo scienziato approfondirà ulteriormente la storia di Joy Boy e, in generale, ciò che ha scoperto sul Secolo vuoto. Non ci dovremo aspettare grosse rivelazioni, comunque: Vegapunk è stato chiaro sul fatto di non sapere molto sulla storia passata di One Piece.

Vegapunk di One Piece

Parlando ancora del video messaggio di Vegapunk, è possibile che nel 1115 i Gorosei trovino il modo di interromperlo. Dopo Marcus Mars, anche Saturn nel capitolo 1114 ha intrapreso la ricerca disperata della fonte del video messaggio. In parallelo, York si dà dando da fare per aiutare gli Astri di saggezza, per fare una buona impressione con loro (ricordiamoci che Punk-06 vuole diventare un Drago celeste).

Infine, è possibile che Oda nel 1115 o nei prossimi capitoli ci mostri per la prima volta Joy Boy, anche solo in silhouette. Addirittura, non è così improbabile che Oda inserisca un flashback sul “primo pirata della storia”. Sarà davvero così? Non resta che l’uscita del capitolo completo, oppure i primi spoiler (che dovrebbero arrivare tra domenica 19 maggio e lunedì 20 maggio).

LEGGI ANCHE: One Piece 1114 spoiler: quanto sanno i draghi celesti di tutta questa storia e del loro passato?

Luffy e Im-sama di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi