Dr Commodore
LIVE

Furiosa – A Mad Max Saga: George Miller dimostra di non essere un fan dei dialoghi dando ad Anya Taylor-Joy solo 30 battute!

L’uscita al cinema di Furiosa – A Mad Max Saga si avvicina sempre di più e le parole rilasciate dal regista non fanno altro che aumentare l’hype dei fan della saga! George Miller, regista del film, ha infatti dichiarato parole simili a quelle già dette da Denis Villeneuve poco tempo fa.

Furiosa: A Mad Max Saga, Anya Taylor Joy

Denis Villeneuve durante la promozione di Dune – Parte 2 aveva dichiarato: “Francamente, odio i dialoghi. Il dialogo è per il teatro e la televisione. Non mi ricordo i film grazie a una buona battuta, mi ricordo i film grazie a una forte immagine“.

Dune Parte 2 Copertina

Anche George Miller, quindi non è un amante dei dialoghi e preferisce di gran lunga l’azione e l’ha ribadito ad un’intervista rilasciata al The Telegraph, proprio in occasione dell’uscita di Furiosa – A Mad Max Saga:

Furiosa - A Mad Max Saga

Il problema con i dialoghi è che tendono a rallentare le cose. Il cinema è un mezzo che spesso si gusta meglio ad alta velocità. Hitchcock preferiva i film in cui non si dovevano leggere i sottotitoli se venivano proiettati in Giappone“.

George Miller

Furiosa – A Mad Max Saga: Anya Taylor-Joy avrà solo 30 battute!

Miller nell’arco dell’intervista ha dichiarato anche che Anya Taylor-Joy ha solo 30 battute di dialogo in tutto il film, appunto perché trova il parlare un’arma che va contro l’azione. Per l’attrice è sicuramente un buon investimento, buoni soldi per poche parole, considerando quello che dovrebbe essere lo stipendio della star.

Anya Taylor-Joy

Il regista ha poi aggiunto di essere un fan del “cinema puro”, facendo esempi come Buster Keaton, Charlie Chaplin e degli altri grandi della commedia muta. George Miller e Denis Villeneuve però non sono gli unici che la pensano in questo modo, infatti anche Stanley Kubrick ha avuto pensieri simili, con pareri più precisi nel descrivere l’amore che provava per le immagini:

George Miller con Charlize Theron in Mad Max Fury Road

Quando si pensa ai momenti più belli del cinema, credo che si tratti quasi sempre di immagini piuttosto che di scene, e certamente mai di dialoghi. La cosa che un film fa meglio è usare le immagini con la musica e credo che questi siano i momenti che si ricordano“.

Stanley Kubrick

Dalle parole di George Miller, che quindi vanno a unirsi a quelle di Denis Villeneuve, Furiosa – A Mad Max Saga sarà quindi molto probabilmente un film pieno zeppo di azione, speriamo quindi che anche solo il potere delle immagini portino avanti la storia di questo film. E voi siete fan dei dialoghi o anche voi come Miller siete più per l’azione?

Furiosa - A Mad Max Saga

LEGGI ANCHE: FURIOSA – A MAD MAX SAGA: GEORGE MILLER NON ESCLUDE ALTRI PROGETTI PER CHIUDERE LA STORIA

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi