Esattamente, è già passato un anno dal lancio di uno dei titoli più attesi ed amati del 2023: il 12 maggio dello scorso anno, usciva in tutto il mondo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il titolo di Nintendo, seguito diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è considerato uno dei giochi d’avventura più innovativi degli ultimi anni e, come dimostrano i numerosi premi vinti e il grande successo alle vendite, non siamo solo noi a pensarla così.
In questo importante giorno per tutti gli amanti della saga, Nintendo ha deciso (giustamente) di non restare con le mani in mano: per l’occasione, sono stati fatti numerosi annunci a tema TOTK che vi andremo ad elencare in questo nostro articolo. Abbiamo, tra le tante cose, uno speciale video con alcuni dei più importanti content creator di YouTube Italia, un artbook ufficiale e… una spada vera e propria!
Annunciato l’artbook ufficiale del gioco
La prima e più significativa novità annunciata da Nintendo riguarda l’artbook ufficiale del gioco: il suo lancio è previsto per agosto 2024 e, tra le altre cose, conterrà la timeline aggiornata della serie: il posizionamento dei capitoli per Nintendo Switch all’interno dell’intricato universo di gioco, insomma, ci verrà finalmente rivelato.
Un altro annuncio molto interessante, per il quale non dovremo attendere poi molto in quanto il suo arrivo è previsto tra giugno e luglio, riguarda la colonna sonora ufficiale del gioco, che sarà disponibile sul mercato giapponese con un cofanetto composto da 9 cd. Sarà inoltre disponibile una versione da collezione del cofanetto comprensiva di una chiavetta USB a forma di Master Sword. E parlando della Master Sword…
Un video omaggio alla saga di Zelda
Uno degli omaggi più interessanti è quello realizzato dal canale YouTube Playerinside in collaborazione con Nintendo Italia: il video, disponibile dalla giornata di ieri, è un grande tributo all’amata saga di avventure che vi consigliamo di recuperare. Da segnalare, inoltre, l’immancabile nuovo gadget che tutti gli appassionati della serie adoreranno: la replica della Master Sword a grandezza naturale!
Prodotta da Bandai in collaborazione con Nintendo, questa meravigliosa replica al momento riservata al mercato giapponese è dotata di fodero e di piedistallo apposito ed è inoltre equipaggiata con dei pulsanti nascosti che permettono all’oggetto di riprodurre vibrazione e musiche della saga: ben 9 tracce sono state selezionate per l’occasione. La spada costerà circa 145 euro.