Dr Commodore
LIVE

Shin Megami Tensei 5: Vengeance si mostra nella Guida Completa condivisa da Atlus

Il 14 giugno 2024 saranno data davvero interessante per tutti i giocatori appassionati dei titoli sviluppati dalla casa di sviluppo Atlus, in quanto segnerà l’uscita di Shin Megami Tensei 5: Vengeance, un titolo che di fatto rappresenta una rivisitazione del gioco originale pubblicato nel 2021 su Nintendo Switch, sotto un nuovo aspetto particolarmente curato e più adatto per essere ospitato da altre piattaforme.

Esso infatti debutterà anche su piattaforma PC, PlayStation e Xbox, riproponendo tutti i contenuti della versione del 2021, con degli aggiornamenti grafici, ma soprattutto con tantissime novità interessanti completamente nuove, volte a offrire un’esperienza migliorata sotto tutti gli aspetti. Nel caso in cui i giocatori non siano a conoscenza delle vicende proposte nel titolo nelle varie meccaniche presenti al suo interno, Atlus ha provato a venire incontro alle loro mancanze, pubblicando un video ufficiale intitolato “Guida Completa”, per offrire una panoramica su tutte le principali caratteristiche del gioco.

Shin Megami Tensei 5: Vengeance

La nuova storia di Shin Megami Tensei 5: Vengeance

Oltre ai dettagli sulla struttura di Shin Megami Tensei 5: Vengeance, troviamo anche un primo sguardo a tutte quelle che saranno le novità introdotte, le quali amplieranno non solo le attività a disposizione del giocatore, ma anche il lato tecnico del gioco e le dimensioni della storia. Di fatto il gioco potrebbe essere considerato una grande espansione della versione originale, la quale ha ottenuto un discreto successo vendendo più di un milione di copie in totale su Nintendo Switch.

Essa si presenta in versione rivista graficamente tecnicamente, corretta da eventuali errori noti, ma soprattutto ampliata per riaccendere l’interesse anche di coloro che desiderano giocarlo su una piattaforma differente. Verrà offerto un gameplay leggermente differente, ma non sarà l’elemento principale a essere stato rivisto, in quanto viene data molta più importanza alla narrativa, offrendo al giocatore due percorsi differenti per far proseguire la storia: uno per giocare quella originale, l’altro intitolato Canon of Vengeance per proporre tutte le novità.

Inizialmente questo percorso potrebbe sembrarvi una versione identica all’originale con pochi contenuti aggiuntivi, ma secondo le dichiarazioni di Atlus, questa nuova porzione di storia su Shin Megami Tensei 5: Vengeance cambierà tutta la narrativa, in maniera anche piuttosto importante, a partire dalla seconda parte, dove si evolverà diversamente e ci presenterà una versione più drammatica e coinvolgente.

Shin Megami Tensei 5: Vengeance

Leggi anche: PERSONA 3 RELOAD: ATLUS RINGRAZIA FAN E CRITICA CON UN TRAILER DI RICONOSCIMENTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi