Dr Commodore
LIVE

Poppy Playtime: Mob Entertainment annuncia un possibile adattamento cinematografico

Grazie all’uscita del terzo attesissimo capitolo, il quale ha infittito sempre di più una storia particolarmente terrificante e spietata, la saga di Poppy Playtime potrebbe presto passare al livello successivo, diventando ufficialmente un film proiettato sulla grande schermo e ispirato alle vicende viste fino a questo momento all’interno dei videogiochi.

Gli sviluppatori di Mob Entertainment, infatti, sembrano in contatto con Legendary Entertainment per la creazione di una trasposizione cinematografica del gioco horror di Poppy Playtime, dove avremo l’occasione di conoscere con maggiore attenzione e dettagli le vicende che hanno caratterizzato la fabbrica di giocattoli Playtime Co.

Questa è una notizia importante per tantissimi giocatori. Poppy Playtime, dal 2021 fino al 2024, è riuscito ad attrarre nel tempo più di 40 milioni di giocatori su tutte le piattaforme dove è stato reso disponibile, così come anche su Roblox reinventato dall’utenza, la stessa che ancora oggi continua a pubblicare delle possibili evoluzioni della storia dettate dalla loro fantasia, considerando come essa non sia ancora terminata e ci sia abbondantemente spazio per ampliarla.

Poppy Playtime Huggy Wuggy mostruoso

Chi collabora al film di Poppy Playtime

Devono ancora debuttare diversi personaggi menzionati su Poppy Playtime in versione videoludica, ma quelli mostrati finora come Huggy Wuggy o gli Smiling Critters, sono diventati piuttosto popolari, al punto da favorire l’uscita di numerosi elementi dedicati a questo mondo, come figurine collezionabili, giocattoli, peluche e costumi. Dunque risulta abbastanza normale che il titolo voglia espandersi anche nell’universo cinematografico, con i diritti che sono stati contesi da diverse aziende interessate a realizzarlo sotto forma di pellicola horror.

L’annuncio è arrivato proprio da Mob Entertainment grazie a un comunicato stampa che ne anticipa l’arrivo in futuro a Hollywood. Gli sviluppatori lavoreranno a stretto contatto con Legendary Entertainment per la realizzazione di questo film, assieme alla collaborazione di Don Murphy e Susan Montfort di Angry Films, i quali hanno recentemente concluso le riprese del remake del film horror Le Facce della Morte per la compagnia.

Naturalmente non viene annunciato il cast oppure una possibile data di uscita del film dedicato a Poppy Playtime, ma viene sottolineato l’entusiasmo dei co-fondatori di Mob Entertainment, Seth Belanger e Zach Belanger, per i quali questo film rappresenta il prossimo grande passo nella crescita della loro società e del nome di Poppy Playtime, in un viaggio iniziato per passione e divenuto qualcosa in grado di intrattenere e fungere da ispirazione per la creazione di numerosi giochi dello stesso genere e con lo stesso stile.

Poppy Playtime Huggy Wuggy

Leggi anche: HOLLOW KNIGHT SILKSONG HA UNA DATA DI USCITA! SÌ, NELL’ANNO 9998 SECONDO LO STORE MICROSOFT

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi