Il capitolo 1114 di One Piece è entrato di diritto nella hall of fame dei più apprezzati dal pubblico per contenuti mostrati e per informazioni diffuse. Questo a dimostrazione di quanto gli appassionati siano desiderosi di conoscere più approfonditamente la storia realizzata da Eiichiro Oda, in modo da poterne parlare attivamente sui social, con gli amici o da qualsiasi parte in cui decidono di ritrovarsi con delle persone che la seguono regolarmente, facendo le proprie supposizioni e le proprie teorie al riguardo.
Il messaggio di Vegapunk finalmente sta venendo diffuso in tutto il mondo, con gli astri di saggezza incapaci di fermarlo, al punto da valutare seriamente di distruggere l’intera isola di Egghead, pur di frenare questa fuoriuscita di informazioni. Ma dopo averci fatto attendere diverse settimane, troviamo improbabile che Oda decida di far vincere il governo mondiale e interrompere la diffusione di questo messaggio, dunque possiamo aspettarci quantomeno nuovi spettacolari colpi di scena.
Ma a prescindere da quanto abbiamo visto nel capitolo, nel post del capitolo 1114, dove si sono riuniti gli appassionati su Reddit e dedicato alla discussione e alle teorie del capitolo, come solitamente accade con regolarità post diffusione delle scan, qualcuno si domanda se effettivamente, su One Piece, i cosiddetti poteri forti che si ergono sulla cima del mondo intero da decenni, ovvero i Draghi Celesti, siano anch’essi all’oscuro di quello che sta trasmettendo lo scienziato Vega punk.
Neanche loro saranno a conoscenza del messaggio
Per come abbiamo potuto conoscerli nel mondo di One Piece, i Draghi Celesti vengono paragonati a degli Dei dai comuni cittadini e anche da diversi pirati che temono l’intervento massiccio della Marina nel caso in cui li facciano innervosire o li colpiscano. Come carattere, la maggior parte di loro si mostra altezzosa e senza alcun riserbo per coloro di sangue diverso, al punto da trattarli a prescindere come schiavi. In sostanza sono persone che non si preoccupano delle conseguenze delle loro azioni.
Dato il loro lignaggio, è possibile che essi sappiano la storia del mondo e soprattutto ciò che successe nei 100 anni di buio? La risposta più plausibile è assolutamente no, dato che in realtà essi non sembrano conoscere affatto la loro storia e come sono arrivati a sedere sulla cima del mondo, scalando le gerarchie sociali. Questo se prendiamo in considerazione soltanto i Draghi Celesti che ci sono stati presentati finora, preoccupati soltanto del loro divertimento e della loro conta di schiavi.
D’altronde, come fanno notare alcuni utenti, ha senso che non sappiano nulla, in quanto la loro natura di persone prive di preoccupazioni li porterebbe a sparlare di queste storie con i propri schiavi oppure casualmente tra la popolazione, dato che nella loro testa non esistono possibili conseguenze. In tutto questo, un unico Drago Celeste è a conoscenza di un qualche segreto legato a Marijoa e al Governo Mondiale, ovvero il detenuto Doflamingo, ma il suo segreto non gli è stato passato dalla sua famiglia, anzi deve averlo scoperto in autonomia, in quanto la sua famiglia non sarebbe mai stata cacciata se qualcuno avesse scoperto il suo essere a conoscenza di informazioni delicate.