L’autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi, è solito postare sul suo profilo X/Twitter diverse illustrazioni riguardanti la serie. Spesso queste illustrazioni sono state pubblicate in vista della celebrazione di diversi eventi legati alla serie, come la trasmissione di un nuovo episodio dell’anime o l’uscita di un nuovo volume.
Dopo un bel po’ di tempo dall’ultimo di questi sketch, Horikoshi ha pubblicato due nuove illustrazioni di My Hero Academia legate al debutto della settima stagione e all’uscita del quarantesimo volume del manga (anche se quest’ultimo è uscito più di un mese fa in Giappone).
Star and Stripe celebra il debutto della settima stagione di My Hero Academia
La prima di queste nuove illustrazioni è basata sui primi due episodi della settima stagione dell’adattamento anime della serie, ed è incentrata su Star and Stripe (vero nome Cathleen Bates). L’eroina americana è stata la vera e propria protagonista di questi primi due episodi, in quanto ha affrontato Tomura Shigaraki nei cieli sopra al mar giapponese.
L’illustrazione ritrae l’eroina americana a mezzo busto mentre è intenta a sistemarsi i capelli con le mani. Il suo sguardo, invece, è rivolto verso la sua sinistra. Nella didascalia, Horikoshi ha scritto che l’episodio è stato trasmesso ieri alle 17:30 (In Giappone l’anime viene trasmesso in pomeriggio) e che non ha fatto in tempo a pubblicare l’illustrazione prima di allora.
Kyouka Jiro e Denki Kaminari celebrano il volume 40 del manga
La seconda illustrazione quella dedicata all’uscita del quarantesimo volume del manga, ed è incentrata sui personaggi Kyouka Jiro e Denki Kaminari. La ragazza tiene in mano una bottiglietta da salsa di soia, mentre guarda Kaminari, il quale non sembra essere così contento.
Come nel post dell’illustrazione basata su Star and Stripe, Horikoshi ha scritto di non aver fatto in tempo a promuovere l’uscita del volume 40. Potremmo fare diverse speculazioni fantasiose sul perché l’autore non abbia fatto in tempo a disegnare e pubblicare queste illustrazioni, ma probabilmente è solo oberato di lavoro per i capitoli nuovi del manga (considerato che la vita di chi pubblica manga a ritmo settimanale non sia proprio rosa e fiori).