Questo secondo episodio della settima stagione di My Hero Academia ha portato a conclusione il breve scontro tra Star and Stripe e Tomura Shigaraki. Forse una conclusione troppo affrettata, vista la potenza dei due personaggi coinvolti, ma che ha portato ad enormi conseguenze nella storia della serie.
L’attacco disperato di Star and Stripe e l’astuzia di Shigaraki nel secondo episodio di My Hero Academia 7
L’episodio inizia con Shigaraki intrappolato dalla lancia di raggi laser creata da Star con il suo quirk New Order, mentre i missili tattici Tiamat arrivano nella zona dello scontro. L’eroina numero uno degli Stati Uniti utilizza il quirk per ordinare ai missili di cambiare traiettoria, e con il suo clone gigante fatto d’aria li prende e li scaglia verso Shigaraki.
Il villain però è più ostico di quanto si potesse pensare: con Decadimento crea una buca sottomarina in cui si protegge dai missili. Dopo l’impatto, il ragazzo esce dalla buca e si scaglia verso Star con l’intenzione di usare Decadimento su di lei e di rubarle il quirk. I compagni di Star cercano di colpire Shigaraki con i raggi laser, ma lui utilizza il nomu alato com e diversivo, e impedisce ai jet di formare una piattaforma su cui l’eroina possa appoggiarsi.
Shigaraki atterra su uno dei jet, mettendo in difficoltà Star: se lei attaccasse, finirebbe per uccidere anche uno dei suoi compagni. L’eroina decide dunque di non agire, e si lascia toccare il volto dal villain, che usa il suo quirk principale su di lei e le ruba il quirk.
Purtroppo per lui, Star ha imposto a New Order una regola che non gli permette di convivere con altri quirk: l’emanazione di questo potere dentro AFO inizia a distruggere qualsiasi quirk dentro il corpo di Shigaraki, facendo letteralmente esplodere diverse parti del corpo del villain.
Shigaraki non può fare altro che scappare e cercare di dare a qualcuno New Order prima che distrugga tutti i suoi quirk. Star purtroppo muore sgretolandosi in numerosi pezzi davanti agli occhi dei suoi compagni. La ragazza è comunque in pace con sé stessa, perché con il suo sacrificio sente di aver ricambiato il favore ad All Might, che l’ha salvata da piccola e ispirata a diventare un’eroina.