Dr Commodore
LIVE

Hi-Fi Rush e altri titoli Tango Gameworks stanno subendo una rara pioggia di recensioni positive

Ultimamente abbiamo visto alcune situazioni molto particolari che hanno caratterizzato il settore del gaming e in particolare alcuni degli studios più importanti. La notizia peggiore è stata quella legata alla chiusura di studios di grande valore, quali per esempio Tango Gameworks, responsabili per la creazione di Hi-Fi Rush, Arcane Austin e tanti altri, con la notizia che le cose potrebbero non essere finite qui e che presto ci saranno altri tagli in parti diverse dell’azienda o in generale nel settore.

Proprio il merito a Tango Gameworks ci sono state le maggiori discussioni, considerando alcune controverse dichiarazioni condivise subito dopo l’annuncio della chiusura dello studio, come per esempio lo sviluppo di Hi-Fi Rush 2, rumoreggiato e che forse non arriverà mai a essere rilasciato, oppure le parole riguardo la volontà di creare più giochi simili a Hi-Fi Rush, un controsenso se consideriamo la fresca chiusura delle attività.

Molti non riescono a spiegarsi come Tango Gameworks possa essere stato chiuso, considerando il fatto che Hi-Fi Rush ha rappresentato una sorpresa decisamente positiva del 2023, ricevendo diverse candidature ai vari premi di fine anno, così come tantissime recensioni positive, tra cui la nostra, diventando uno dei titoli con le migliori recensioni dell’intero anno. Con la sua chiusura, il gioco naturalmente non cesserà di esistere, anzi continuerà a essere venduto e anche le copie fisiche arriveranno a coloro che le hanno ordinate, ma in ogni caso i giocatori non sono soddisfatti di questo epilogo, scegliendo nuovamente la piattaforma digitale di Steam come palcoscenico per esporre il loro parere.

Hi-Fi Rush

Più di 2.000 recensioni positive in 2 giorni

Normalmente quando un gioco riceve un numero elevatissimo di recensioni improvvise, tutta l’operazione viene chiamata pioggia di recensioni, ma il 99% delle volte si tratta di recensioni negative, scritte per protesta nei confronti degli sviluppatori o dei loro publishers, come per esempio nel caso più recente di Helldivers 2, oppure per problemi tecnici e di stabilità legati al lancio di un gioco. Ma per Hi-Fi Rush e altri titoli di Tango Gameworks, come per esempio The Evil Within, adesso sta succedendo esattamente il contrario.

Gli utenti hanno infatti deciso di fare una pioggia di recensioni positive nei loro confronti, lasciando un’ottima valutazione in supporto allo studio, forse con l’obiettivo di annullare questa cancellazione, mostrando vicinanza nei loro confronti. Sono migliaia le nuove valutazioni aggiunte alle pagine dei giochi, come quelle lasciate sulla pagina di Steam di Hi-Fi Rush dove possiamo vedere anche l’apposito grafico. Molte di queste sono state accompagnate da un messaggio di dispiacere nei confronti della chiusura dello studio e di critica nei confronti di Microsoft per una decisione così controversa.

Tantissimi utenti hanno poi nominato Shinji Mikami e il suo lavoro, sostenendo come il suo retaggio sia stato macchiato dai poteri forti. D’altronde si tratta di una delle figure nel mondo del gaming più apprezzate, per il quale adesso non sappiamo che futuro gli sarà riservato. L’augurio di tutti gli utenti è quello che egli riesca a prendere parte in altri progetti volti a valorizzare le sue competenze e lo rimettano sin da subito in carreggiata, o magari che riesca ad aprire uno studio tutto suo, senza necessariamente dover sottostare alle decisioni dei superiori.

Hi Fi Rush Gameplay 2

Leggi anche: HI-FI RUSH: CLASSIFICATA DA PEGI LA VERSIONE PER NINTENDO SWITCH, ANNUNCIO VICINO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi