Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2: non è ancora finita con Sony, tantissime Nazioni ancora delistate su Steam

Purtroppo non sembra esserci ancora pace per Arrowhead Game Studios e il loro gioco e Helldivers 2 dopo la situazione che ha visto l’imposizione per i giocatori PC di collegare un account PSN per poter giocare. In quella situazione 177 Paesi sono stati rimossi dalla lista degli abilitati su Steam, vale a dire che il gioco è stato reso inaccessibile e inacquistabile per loro.

Ora che è stato fatto un passo indietro da Sony e le acque si sono calmate, in realtà non tutto è tornato alla normalità, in quanto i giocatori provenienti da questi paesi sono ancora fuori da Helldivers 2, impossibilitati a giocare regolarmente. Questo perché la decisione di rimuoverli dal negozio digitale non è stata ancora annullata e né Valve né Sony hanno ancora dato l’okay per ripristinare la situazione.

Tuttavia il CEO di Arrowhead, Johan Pilestedt, ha espresso la sua ferma volontà di voler riportare a tutti i costi la situazione alla normalità, garantendo l’accesso mondiale senza queste restrizioni. Il tutto è stato pubblicato su Discord, con le parole condivise attraverso un post dal profilo che si occupa di diffondere le news riguardo Helldivers 2. In questo messaggio, Pilestedt sostiene come annullare la decisione di dover collegare un account PSN fu un lavoro “erculeo”, ma attualmente è ancora in contatto con i suoi partner e sta spingendo per ripristinare il tutto. Dichiarazioni che fanno ben sperare i giocatori.

Helldivers 2 Democrazia

Un doppio inganno, secondo uno streamer

Per qualcuno Sony è riuscita a ingannare per ben due volte i videogiocatori, portando avanti delle scelte definite inspiegabili. Secondo le parole dello streaming di Twitch Pirate Software, infatti, la battaglia non è ancora terminata. Mentre diverse persone festeggiano la vittoria e hanno ripreso a recensire positivamente Helldivers 2, tantissime altre sono costrette a dover attendere, prima di poter giocare di nuovo, proprio a causa di questo ritardo nell’annullare la decisione iniziale.

Insomma, il primo inganno sarebbe aver lasciato giocare a Helldivers 2 gli utenti, prima di imporre il collegamento di un account PSN, mentre il secondo inganno sarebbe stato il cambiare la propria decisione, senza però modificare la loro scelta nei confronti di determinati paesi. Non sappiamo se tutta questa storia si risolverà positivamente e soprattutto quando si tornerà alla normalità. L’annuncio iniziale prevedeva un tempo limite di un mese intero, ovvero quello di maggio 2024, per adattarsi e registrare un account, dunque è possibile che in questo lasso di tempo le cose cambino, con la consapevolezza che Arrowhead Game Studios sta ancora lottando attivamente per difendere la volontà di giocare liberamente a Helldivers 2 da parte dei videogiocatori.

Helldivers 2 Titolo di Guerra Esplosione Democratica

Leggi anche: HELLDIVERS 2: IL GRAFICO DELLE RECENSIONI NEGATIVE POTREBBE DIVENTARE UN NUOVO MANTELLO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi