In uno strano evolversi delle situazioni, attualmente i giocatori di Fallout 4 sono un po’ in apprensione in vista di un aggiornamento in arrivo da parte di Bethesda. Come ben saprete, ultimamente c’è stato l’aggiornamento alla versione Next-Gen del titolo, la quale ha portato più problemi che benefici, considerando come sia su piattaforme console, sia su PC, ci siano stati numerosi errori tecnici che ne hanno impedito il corretto funzionamento, soprattutto per quanto riguarda le mod realizzate negli anni da parte degli appassionati.
Non dovrebbe essere una sorpresa il fatto che le mod più popolari recentemente siano proprio quelle legate alla rimozione dell’aggiornamento, utili per far funzionare altre Mod rilasciate per Fallout 4. Eppure Bethesda ha bisogno di aggiornare il proprio gioco e risolvere le problematiche che sono state segnalate a seguito della tanto discussa patch, con delle novità previste per il 13 maggio 2024.
Novità per Fallout 4?
Questo aggiornamento gratuito dovrebbe risolvere molti dei problemi legati alle nuove modalità grafiche volte a migliorare la qualità e/o le prestazioni, con tanto di aggiunta di nuove opzioni. Il tutto è stato pubblicato attraverso un avviso sul profilo ufficiale X di Bethesda Game Studios, dove troviamo l’appuntamento per la data appena citata su tutte le piattaforme.
Per il momento non sappiamo nel dettaglio quali sono i problemi che verranno risolti da questa patch, così come non sappiamo quali sono gli altri elementi toccati dallo studio per risolvere determinati problemi tecnici, ma gli utenti non possono fare a meno di essere preoccupati per la possibilità che questo aggiornamento porti ulteriori problemi sia al gioco base, sia al gioco con delle mod caricate.
Chi sta giocando Fallout 4 nella nuova versione Next-Gen, ha a che fare con severi problemi di Crash, dunque è probabile che le prime preoccupazioni di Bethesda siano state proprio per la loro risoluzione, data l’improbabilità di vedere quegli ulteriori miglioramenti supposti dai giocatori, considerando il loro non aver apprezzato fino in fondo il lavoro svolto, a causa di ben poche differenze. Tuttavia sembra che Bethesda sia al corrente di molti di questi problemi, compresa l’impossibilità di caricare determinate Mod proprio a causa dell’aggiornamento, dunque si ha la speranza che lo stato di Fallout 4 migliori con il passare del tempo e con gli aggiornamenti, senza dover ricorrere a soluzioni differenti.