Il primo anno dal lancio di Dead Island 2 può essere considerato dagli sviluppatori e dal pubblico in generale un vero e proprio successo, almeno secondo quelle che sono state le parole rilasciate dal team di sviluppo Dambusters Studios. Proprio recentemente sono state portate avanti due iniziative importanti, quali la pubblicazione della seconda grande espansione del gioco intitolata SoLA e soprattutto il lancio del titolo sul negozio digitale di Steam, il quale sappiamo bene essere un ottimo indicatore per tante statistiche.
Vengono inoltre condivisi, dallo stesso studio di sviluppo, i numeri di questo successo, in un messaggio sentito ricco di ringraziamenti nei confronti del pubblico e soprattutto nei confronti dei giocatori di Dead Island 2. A quanto pare sono oltre 7 milioni i giocatori che hanno deciso di visitare Hell-A, eliminando oltre 24 miliardi di zombie in totale, per quello che può essere considerato un conteggio fuori di testa. Il messaggio è stato pubblicato attraverso il sito ufficiale e recita il seguente:
È passato poco più di un anno dal lancio di Dead Island 2 e tutti noi di Dambuster Studios siamo onorati ed entusiasti per la straordinaria partecipazione della nostra community di appassionati ammazzazombi negli ultimi 12 mesi! È stato un anno veramente memorabile per il franchise di Dead Island. Dal lancio a oggi, più di 7 milioni di giocatori sono entrati in Hell-A, ammazzando ben 24 MILIARDI di zombi!
Stentiamo a crederci, sono cifre da capogiro! Siamo anche onoratissimi di essere stati nominati come miglior gioco d’azione ai Game Awards dello scorso anno e, più recentemente, miglior gioco britannico ai prestigiosi BAFTA. Il 2024 è già iniziato alla grande con il rilascio della nostra seconda espansione, SoLA, ed è fantastico vedere i giocatori affrontare i nostri nuovi zombi: il Fustigatore, il Coagulo e il Lamento!
I prossimi passi per Dead Island 2
Oltre ai ringraziamenti, Dambaster Studios ha voluto lasciare anche alcune dichiarazioni per quanto riguarda il futuro di Dead Island 2 e del supporto a esso dedicato. Con quest’ultima espansione, per la quale vi rimandiamo alla nostra recensione, sono stati aggiunti diversi elementi per ampliare le attività e soprattutto per aumentare il divertimento, con l’ultima parola che ora spetta ai giocatori per lasciare commenti e recensioni al riguardo.
L’obiettivo dello studio naturalmente è anche quello di offrire un supporto costante e migliorare Dead Island 2 al massimo delle loro possibilità, per questo motivo ringraziano la community per i feedback rilasciati fino a questo momento, i quali non sono mai stati ignorati, ma sono stati sempre letti dai responsabili e rappresentano un qualcosa di davvero importante per dimostrare il proprio sostegno.
Per il futuro, questo supporto continuerà su tutte le piattaforme (PlayStation, PC ed Xbox, quest’ultima anche attraverso il catalogo dell’Xbox Game Pass), ma le sorprese non finiscono di certo dopo questa seconda espansione, in quanto in futuro verranno introdotti nuovi elementi, tra cui molti particolarmente attesi dalla community, in quelli che sono stati descritti come dei desideri che verranno realizzati su Dead Island 2.