Hades 2, a sorpresa, è apparso nella lista dei titoli in accesso anticipato di Steam solo pochi giorni fa: possiamo fin da ora mettere mano su una versione non definitiva ma piuttosto solida del sequel del capolavoro realizzato da Supergiant Games. Se ancora non avete avuto modo o tempo di provare il titolo, abbiamo una buona notizia per voi.
La nota testata estera Game Informer ha intervistato il creative director del gioco e lo studio director di Supergiant Games al fine di scoprire qualcosa di più su questo atteso titolo la cui data d’uscita sembra essere proiettata per il 2025. Vediamo insieme quali sono state le dichiarazioni dei due director in merito ad aspetti succosi come ambientazione e gameplay del titolo.
Hades 2 sarà nello stesso universo narrativo del primo ma…
Iniziamo parlando di quello che è stato rivelato in merito a trama e ambientazione del gioco: stando ai due director, la storia raccontata in questo sequel è ambientata moltissimo tempo dopo gli eventi del primo capitolo, anche se c’è un interessante legame che lega i due giochi: i protagonisti. Melinoe, la nostra intrigante protagonista, è infatti la sorella di Zagreus, personaggio giocabile per eccellenza nel titolo originale.
Melinoe avrà il compito di difendere l’Olimpo dal ritorno del titano Crono e, come accadeva nel capitolo precedente, anche in Hades 2 saranno numerose le divinità, più o meno famose, dell’antica Grecia che subiranno un riadattamento in chiave moderna: tra queste non vengono citati solo i classici Zeus e Afrodite, ma anche scelte meno popolari come Selene.
Il gameplay subirà una vera e propria evoluzione
Per quanto riguarda invece lo stile di gioco, il vero e proprio punto di forza dell’originale Hades, gli sviluppatori hanno dichiarato che il gioco include nuove armi da sbloccare durante la campagna, ognuna dotata di abilità speciali differenti, oltre a potenziamenti che consentono di personalizzare il proprio stile di combattimento. Sono inoltre presenti diversi scenari inediti rispetto al titolo originale.
Qui sotto vi lasciamo il video YouTube contenente l’intera intervista ai due director: concentrate in poco meno di 20 minuti, troviamo la bellezza di oltre 70 accurate domande che ci consentono di inquadrare in maniera cristallina il nuovo ed atteso titolo di Supergiant Games.