Dr Commodore
LIVE

Bleach, un nuovo gioco attualmente in sviluppo presso KLab: sarà un casual game ibrido

Bleach ha ispirato numerosi videogiochi, ma è sa quasi dieci anni che non esce un nuovo titolo ispirato al manga di Tite Kubo. Nel 2015 (2016 al di fuori del Giappone) è uscito il gioco gacha free-to-play Bleach: Brave Souls per Android, iOS, PC (Steam e PlayStation 4), che negli anni ha avuto un ottimo successo: a oggi si contano infatti ben 90 milioni di download del gioco.

Il titolo – sviluppato dall’azienda KLab tramite Unity – offriva ai giocatori un gameplay beat em’ up con elementi di RPG, e come ogni gacha permetteva di collezionare i personaggi (tra cui alcuni che all’epoca non erano ancora mai apparsi nell’anime). Brave Souls include tutta la storia del manga oltre agli eventi che accadono anche nello spin-off Can’t Fear Your Own World.

Brave Souls ha ricevuto aggiornamenti costanti in questi anni, ma dato il ritorno prepotente di Bleach sulle scene grazie all’adattamento dell’ultimo arco narrativo del manga (Thousand-Year Blood War), i tempi potrebbero essere maturi per realizzare un nuovo titolo ispirato alla serie. E infatti così sarà: KLab ha annunciato di avere in cantiere un nuovo gioco ispirato alla serie di Tite Kubo.

bleach brave souls 1

Il nuovo gioco di Bleach sviluppato da KLab

KLab ha annunciato giovedì scorso di aver ottenuto il permesso dal comitato di produzione di Bleach di poter realizzare un gioco ispirato alla serie. Stando alle parole dell’azienda si tratterà di un ibrido tra un gioco casual (ossia un gioco che richiede poche e semplici regole, e una bassa concentrazione e abilità) e un gioco online.

L’azienda non si è sbilanciata molto, in quanto rivelerà ulteriori informazioni prossimamente. Ha però specificato che il titolo sarà pubblicato in tutto il mondo (Cina esclusa) in due lingue: giapponese e inglese.

Oltre alle informazioni su questo nuovo gioco, i fan del franchise aspettano anche informazioni riguardo al terzo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War, che dovrebbe uscire quest’anno ed essere co-prodotto dal nuovo studio di Pierrot, Pierrot Films. Stando ad alcuni leak, questo nuovo capitolo dell’anime sarà rinviato al 2025. I primi due cour sono interamente disponibili su Disney+.

bleach-tybw

Leggi anche Lo studio Pierrot (Bleach, Naruto) apre un nuovo studio: Pierrot Films.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi