Sembrano esserci grandi novità per quanto riguarda i giochi gratuiti aggiunti ai vari tier del PlayStation Plus per il periodo di maggio 2024. Dopo aver annunciato l’arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 del Tier Essential di titoli come Tunic e l’acclamato titolo sportivo di EA Sports FC 24, e dopo aver dato la possibilità di sfruttare numerose offerte per i più grandi titoli rilasciati negli ultimi periodi, l’abbonamento si aggiornerà ulteriormente con nuovi titoli in prova a tempo limitato.
Anziché parlare al plurale però, dovremmo parlare al singolare, in quanto per gli abbonati è stato riservato un singolo titolo aggiunto per il mese di maggio. Esso sarebbe Suicide Squad Kill the Justice League, un titolo molto recente il quale, però, non ha ottenuto il successo sperato dai suoi sviluppatori, soprattutto per un gameplay poco coinvolgente e un modello, come quello live service, davvero poco apprezzato all’interno della community di videogiocatori. Vederlo approdare all’interno del PlayStation Plus Premium potrebbe essere un nuovo punto di inizio, per convincere più giocatori a dargli una chance e a scoprire le sue vicende.
Dettagli sulla prova del PlayStation Plus
Non si tratta di una demo, tra l’altro già esistente per Suicide Squad Kill the Justice League, ma la possibilità di accedere tramite il PlayStation Plus Premium alla versione completa del gioco per un periodo di tempo limitato. Tale periodo non è standard per tutti i titoli riservati agli abbonati, ma si differenzia per ogni gioco.
Nel caso specifico di Suicide Squad Kill the Justice League, come possiamo vedere nella pagina del negozio PlayStation, la prova a tempo sarà di un massimo di 3 ore, un tempo abbastanza elevato per poter ricevere una prima impressione di quelle che sono le vicende del live service di Rocksteady. Qualora siate abbonati al servizio PlayStation Plus Premium, dare una chance a questo titolo senza dover effettuare ulteriori spese potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata, soprattutto se siete stati scoraggiati sin dall’inizio dall’acquistarlo. Sempre meglio provare un titolo, prima di giudicarlo, perché rinunciarvi ora che è disponibile per gli abbonati?