Dr Commodore
LIVE

Continua il periodo d’oro per Capcom: Dragon’s Dogma 2, Street Fighter 6 e Resident Evil 4 vendono bene

Come ben sappiamo, Capcom è stata l’azienda che, più di tutte, è uscita vincente dal grande scontro videoludico del 2023, che ha coinvolto praticamente tutti i grandi nomi dell’industria. La qualità dei titoli pubblicati si è tradotta in un meritato successo non solo per quanto riguarda il mondo della critica specializzata (con Resident Evil 4 che è stato ad un passo dal vincere il prestigioso premio GOTY), ma anche tra gli utenti, totalizzando numeri di vendita davvero interessanti.

Il più recente degli aggiornamenti di vendita, che interessa gli ultimi grandi titoli usciti, sorride all’azienda: i progetti sono solidi, le IP sono amate e, come prova di ciò, abbiamo i dati di vendita dei titoli di punta dell’azienda, che continuano a convincere a mesi o addirittura anni di distanza dalla loro pubblicazione. Vediamo come stanno andando le cose (spoiler: molto bene).

Capcom

I numeri degli ultimi successi targati Capcom

Vediamo insieme, leggendo con attenzione il seguente il “sunto” finanziario pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, come stanno andando le cose a livello di vendite.

A stupire, quindi, non è solo il nuovissimo GDR, che sta per giungere all’agognato numero di 3 milioni di copie vendute, né è solo il “quasi” gioco dell’anno 2023, che tocca quota 7 milioni di copie vendute, ma è soprattutto il caro “vecchio” Monster Hunter World che, nonostante gli anni, continua a vendere molto bene: 25 milioni di copie, d’altronde, non le vendi, se non sei un titolo particolarmente valido.

Resident Evil

Quali sono i piani futuri dell’azienda?

Uno dei franchise più importanti per l’azienda è, nemmeno a dirlo, Resident Evil: in queste settimane le voci a proposito del prossimo capitolo della serie si sprecano, tra chi dice che il nono episodio verrà presentato a breve e chi, addirittura, ne averebbe scoperto l’ambientazione. Sarà interessante vedere quale sarà il trattamento riservato a Dragon’s Doma 2: a quanto pare, Capcom starebbe facendo le sue valutazioni in merito all’inserimento di DLC all’interno del titolo.

Street Fighter 6 copertina Luke e Jamie si sfidano con titolo del gioco SF6

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi