Paese che vai, burloni che trovi. E se questo burlone è una fan della serie in cui hai interpretato un personaggio, preparati a beccarti uno scherzo ispirato al tuo lavoro. Questo è quello che è successo a Rainn Wilson, interprete di Dwight Schrute nella serie TV The Office, dove è doppiato in italiano dal bravo Paolo Vivio.
Rainn Wilson e lo scherzo italiano ispirato a The Office
Qualche settimana fa l’attore cinquantottenne si trovava in vacanza a Firenze,dove ha soggiornato al prestigioso Plaza Hotel Lucchesi nel centro storico del capoluogo toscano (che ha da poco introdotto un’iniziativa per convincere i cittadini a muoversi in bici). Ed è proprio in hotel che gli è stato fatto uno scherzo ispirato proprio a un evento di The Office.
Quando ha ordinato il servizio in camera per la cena, gli sono arrivate diverse portate (tra cui un piatto di linguine e un’insalata) mentre la forchetta e il coltello erano state messe all’interno di una gelatina rossa. Nel primo episodio di The Office il personaggio Jim Halpert (interpretato da John Krasinski) ha fatto un simile scherzo al personaggio di Wilson: aveva messo la sua spillatrice dentro una gelatina gialla.
Wilson ha raccontato il divertente scherzo su Instagram, dove ha scritto “Questo è ciò che è successo quando ho ordinato la cena al mio hotel“. Il post è stato commentato dall’account ufficiale italiano di Netflix, che ha citato la reazione arrabbiata di Dwight allo scherzo (“IL SERVIZIO IN CAMERA ITALIANO NON È UNO SCHERZO, JIM“), e da alcuni colleghi di Wilson, gli attori Ed Helms e Jate Flannery (interpreti di Andy Bernard e Meredith Flannery nella serie).
Helms ha scritto “Haha! Questo è meraviglioso e divertente! Spero che tu abbia lasciato una mancia gigante (nella gelatina)!“, mentre Flannery ha semplicemente messo quattro emoji a forma di cuore.
Questo scherzo è un bel gesto d’amore nei confronti di Wilson e del suo personaggio. Nonostante siano passati più di dieci anni dal termine di The Office, la serie rimane nel cuore di molti spettatori, e lo rimarrà ancora per tanto tempo.