Frieren è un’elfa che ha vissuto chissà quanti migliaia di anni, e in tutta la sua vita ha collezionato un sacco di incantesimi. A volte incantesimi d’attacco, a volte incantesimi comodi da usare nella vita quotidiana e a volte incantesimi apparentemente inutili e che esistono giusto per divertimento.
Nell’anime abbiamo visto magie di tutti i tipi ma tanti incantesimi simpatici sono stati protagonisti dello spin-off Frieren Mini Anime: Magic Of?, in cui la protagonista e i suoi compagni (siano essi Fern e Stark o il suo vecchio party composto da Himmel, Heiter ed Eisen) si imbattono in magie che hanno effetti di tutti i tipi: magie che aiutano a pulire le padelle o a scoprire i Mimic, o ancora che rendono la carne più appetitosa o trasformano le persone più schive in dei veri e propri chiacchieroni.
Strano però che in tutta la sua vita Frieren non si sia mai imbattuta in una magia che la trasformi in una coniglietta, o meglio, che trasformi i suoi vestiti in un costume da coniglietta. Ovviamente stiamo scherzando, ma ci sono diverse fanart in cui la maga viene vestita con un costume da coniglietta mentre sta in pose normali o piccanti (spessoo accompagnata da Fern che indossa un costume simile tranne nel colore).
Frieren è una coniglietta in questo cosplay
Anche diverse cosplayer hanno portato un cosplay della maga mentre indossa un costume simile, e uno dei più apprezzati è quello realizzato da airzumii. La ragazza ha vestito i panni della maga in abito da coniglietta in occasione della passata Pasqua di quest’anno, e ha dichiarato di essersi divertita a creare una versione coniglietta del personaggio.
Nella foto la vediamo con le gambe piegate mentre fa il gesto di dare un bacino che Frieren mostra nell’episodio 12 dell’anime. Il costume, le orecchie e le scarpe con i tacchi indossate da airzumii sono completamente bianche, mentre nelle gambe porta delle calze grigie. I colori non sono scelti per niente a caso, e ricordano i colori dei vestiti che il personaggio indossa nell’anime.