Una nuova dichiarazione ufficiale da parte di Electronic Arts potrebbe averci fornito la chiave di svolta dietro al “mistero” di Dragon Age: Dreadwolf. Uno dei titoli più attesi tra le IP della compagnia, infatti, è tutt’ora privo di un periodo d’uscita delineato, col dispiacere dei tanti fan che lo attendono con ansia. Come dicevamo, però, una nuova dichiarazione di EA piuttosto sibillina potrebbe averci fornito proprio il dettaglio che stavamo aspettando.
A più di due anni dall’annuncio ufficiale del titolo, i trailer e le dichiarazioni al riguardo da parte di EA continuano a scarseggiare: vediamo insieme cosa è stato appena dichiarato dall’azienda e perché proprio questa dichiarazione ha tutte le carte in regola per essere proprio quella che ridarà speranza ai giocatori.
L’anno fiscale in corso potrebbe riservarci una bella sorpresa
Come segnalato dalla testata VideoGamesChronicles, EA ha recentemente dichiarato di avere intenzione di rivelare molto presto due attesi titoli il cui rilascio dovrebbe avvenire entro la fine del corrente anno fiscale, quindi entro marzo 2025. Stando a Jeff Grubb di Insider Gaming, uno dei due giochi in questione sarebbe proprio l’atteso Dreadwolf. L’annuncio, se così lo vogliamo definire, è reperibile mediante questa immagine tratta dalla presentazione degli utili di EA:
A confermare che il titolo “della nostra IP” sarebbe proprio l’atteso titolo Bioware è stato Jeff Grubb tramite un post sul suo account Twitter che vi mettiamo qui di seguito:
It's Dragon Age. https://t.co/63foyeoxeA
— Grubb (@JeffGrubb) May 7, 2024
Cosa sappiamo del nuovo Dragon Age?
Come dicevamo qui sopra, si sa ancora molto poco in merito al nuovo capitolo della serie Bioware: la presentazione ufficiale del gioco, fin ora mostratosi solo mediante vaghi teaser trailer, dovrebbe avvenire nel corso dell’estate. Sembra quindi plausibile posizionare la sua data d’uscita tra quest’inverno e l’inizio del 2025. Restiamo ovviamente in attesa di annunci ufficiali da parte di EA stessa, che crediamo non tarderanno ad arrivare.
La serie di Dragon Age, giunta con la pubblicazione del terzo capitolo, Inquisition, ha sempre riscosso grande successo tra critica e pubblico: proprio per questo motivo, i fan non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo capitolo della serie.