Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh! ottiene due nuovi record mondiali grazie all’ultimo torneo

Il franchise di Yu-Gi-Oh! ha da poco ottenuto due nuovissimi Guinness World Record che l’hanno riportato nuovamente sotto i riflettori (anche se recentemente c’era già finito grazie alla curiosa collaborazione con Hello Kitty per gli Happy Meal di McDonald’s). Ma per cosa li ha ricevuti? Entrambi sono legati al recentissimo Yu-Gi-Oh! Championship Series tenutosi a Tokyo gli scorsi 28 e 29 aprile.

I nuovi record di Yu-Gi-Oh!

Konami – azienda che detiene i diritti del franchise – ha rivelato che quest’edizione ha visto la partecipazione di 7443 giocatori, un numero enorme che gli ha permesso di ottenere sia il record per il torneo di un gioco di carte con il maggior numero di partecipanti – o meglio per “il maggior numero di persone che hanno giocato l’uno contro l’altro nello stesso luogo e nello stesso momento” secondo le parole dei giudici dei World Record – che per la competizione di questo tipo di giochi più grande di sempre.

Il record per la più grande competizione era tra l’altro già stato vinto da Yu-Gi-Oh! nel 2012 per il centesimo evento della Yu-Gi-Oh! Championship Series tenutosi a Long Beach, in California tra il 23 e il2 5 marzo di quell’anno. Questi nuovi record confermano quanto il gioco di carte nato dal manga di Kazuki Takahashi sia ancora importante anche dopo tutte le novità introdotte.

Yu-Gi_oh!

Il franchise di Yu-Gi-Oh!

Il manga originale di Yu-Gi-Oh! è iniziato nel 1996 sulla rivista Weekly Shonen Jump, dove è stato pubblicato fino al 2004 per un totale di 343 capitoli. Il gioco di carte non è presente in tutta l’opera, ma soltanto dai capitoli dal 60 in poi, ed è diventato poi il vero e proprio fulcro del franchise. Dopo la fine dell’anime che adatta il manga sono arrivate tante altre serie originali: GX, 5D’s, Zexal, Arc-V, VRAINS, Seven e Go! Rush! (quest’ultima ancora in corso dal 2022).

In Italia le trasmissioni dell’anime si sono fermate alla prima stagione di VRAINS nel 2019, e in questi cinque anni non ci sono state novità su una sua ripresa su K2. Persino la primissima serie anime – prodotta da Toei Animation nel 1998 – non è mai arrivata in Italia.

Yu-Gi-Oh!

Leggi anche Hunter x Hunter, Togashi ha iniziato il capitolo 406: il disegnatore di One Punch Man gli fa i complimenti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi