Nonostante sia sempre stato Suguru Geto (o meglio, chi abita il suo corpo) a tirare i fili della storia in Jujutsu Kaisen, Mahito è stato uno degli antagonisti che ha combattuto di più contro i protagonisti. Nella prima stagione dell’anime è diventato la nemesi di Yuji Itadori, e questo loro rapporto è culminato con l’arco narrativo dell’incidente di Shibuya, dove hanno avuto il loro scontro finale per le vie (e soprattutto le stazioni metropolitane) della città.
Yuji è riuscito ad avere la meglio sul suo avversario, arrivando quasi a esorcizzarlo. Peccato che sia stato anticipato da Geto, che l’ha assorbito per poter ottenere la sua tecnica maledetta, essenziale per poter portare avanti il suo piano ora che Satoru Gojo è stato sigillato dentro il Reame Prigione. Una fine sicuramente ingloriosa ma meritata per un antagonista come lui.
Il ruolo di Mahito nella storia di Jujutsu Kaisen si può infatti dire ormai concluso, a meno che non rispunti fuori nell’ultimo arco narrativo del manga, che per ora sta deludendo tantissimo i lettori. L’anime è ancora abbastanza indietro rispetto al corrispettivo cartaceo, anche se è già stata annunciata una terza stagionee incentrata sull’arco narrativo del Culling Game.
Il cosplay di Mahito realizzato da Tea
Mahito è un antagonista molto apprezzato dai fan dell’opera, che ancora gli dedicano fanart e cosplay. Uno dei più recenti è stato realizzato dalla cosplayer Tea | F.ukurō, che nella sua biografia di Instagram si definisce una “Satoru Gojo reale“.
Tea ha indossato un fedelissimo costume di Mahito (che ha comprato su AliExpress), e ha posato per una foto in quello che sembra un campo vicino a una città. Nella foto, la ragazza sembra tendere la mano verso lo spettatore con uno sguardo curioso e stranamente non malevolo come quello del personaggio a cui si ispira. Nel post dedicato a questo cosplay ha rivelato di amare tantissimo tutte le foto scattate da nicubus, e che ne è valsa la pena farle anche se le condizioni climatiche della location non erano delle migliori.