Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, Togashi ha iniziato il capitolo 406: il disegnatore di One Punch Man gli fa i complimenti

Hunter x Hunter è diventata un’opera iconica nel mondo anime e manga. Non solo per la sua ottima qualità, e per i suoi personaggi memorabili. Ma anche per le le sue famose “pause”. Per anni si è speculato sull’origine di queste continue interruzioni. L’ipotesi prevalente alla fine è stata confermata nel 2022 dallo stesso Yoshihiro Togashi: il mangaka soffre da tempo di gravi problemi alla schiena.

Al momento l’attuale pausa di Hunter x Hunter dura dal 26 dicembre 2022: giorno in cui venne pubblicato il capitolo 400, l’ultimo uscito. A differenza del passato, però, Togashi non è rimasto in silenzio. Infatti, dopo i due post del 2023, a partire dallo scorso 1 maggio Togashi è tornato ad aggiornare i fan sullo stato dei lavori dell’opera.

Con un post su X, il mangaka ha informato i lettori che ha ripreso a disegnare il capitolo 405. In più, citando una mossa di Sailor Moon, Togashi ha accennato a un possibile miglioramento nelle sue condizioni di salute (oppure, le sue parole potrebbero essere interpretate come un augurio a sé stesso per una pronta guarigione). Ad ogni modo, dal 1 maggio Togashi posta tutti i giorni sul profilo X. E non solo ha ricevuto i complimenti dell’autore di One Punch Man. Ma Togashi ha annunciato oggi di aver iniziato a disegnare il capitolo 406.

Hunter x Hunter e Saitama di One Punch Man

Il capitolo 406 e il messaggio di Murata

Yusuke Murata è noto al grande pubblico per il suo stile fantastico, e per essere il disegnatore del manga di One Punch Man. Come lo stesso Togashi, Murata è tra i tantissimi mangaka che ama postare quotidianamente su X. Molto spesso, commenta i post degli altri autori, oppure manda loro dei messaggi (per esempio lo scorso anno Murata aveva consigliato all’autore di My Hero Academia di prendersi cura della sua salute).

one punch man 0523

Questa volta il mangaka ha risposto a una delle ultime foto di Togashi. Ieri commentando il post con le pagine 18 e 19 del capitolo 405, Murata ha fatto i suoi più sinceri complimenti al suo collega:

Grazie per il tuo duro lavoro, Togashi! Congratulazioni per aver completato l’inchiostrazione!

Yoshihiro Togashi Creador de Hunter x Hunter 1 1

Le parole di Murata non sono l’unica buona notizia di oggi. Togashi poche ore fa ha annunciato di aver iniziato il capitolo 406. Nella foto di oggi possiamo vedere uno scorcio delle pagine 1 e 3 del capitolo. Infine, ricordiamo che al momento non c’è ancora una data ufficiale per il ritorno di Hunter x Hunter.

LEGGI ANCHE: Hunter x Hunter, Togashi pubblica un altro post: il manga tornerà a breve?

hunter x hunter manga

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi