Dr Commodore
LIVE

Super Dragon Ball Heroes chiuderà a breve? [LEAK]

Sembra che per il gioco Super Dragon Ball Heroes sia giunta la fine. Lanciato nel 2010 in Giappone con il titolo Dragon Ball Heroes, il gioco di carte sviluppato da Dimps per le sale giochi permetteva agli utenti sia di usare personaggi iconici del franchise nato dalla mente di Akira Toriyama, sia personaggi nuovi di zecca.

Finora il gioco ha raccontato una storia completamente originale divisa in nove archi narrativi interconnessi, dove va a esplorare delle realtà alternative rispetto alle serie principali dopo gli eventi dell’arco narrativo del Torneo Del Potere. Il gioco è stato reso disponibile per diverse console (come il Nintendo 3DS, la Nintendo Switch e PC tramite Steam).

I fan occidentali hanno potuto scoprire la storia del gioco tramite gli adattamenti manga e anime. Quest’ultimo viene prodotto da Toei Animation, presenta episodi di brevi durate (solitamente tra gli otto e i dieci minuti) ed è tuttora in corso su YouTube.

H2x1 NSwitch SuperdragonballHeroesWorldMission image1600w 3

La futura chiusura di Super Dragon Ball Heroes

La notizia della chiusura di Super Dragon Ball Heroes è stata diffusa da Jared, leaker da sempre affidabile per quanto riguarda scoop dedicati ai giochi di carte. Stando a una sua ipotesi, il gioco giungerà a conclusione con l’evento Meteor Mission 8 previsto per il prossimo novembre, che dovrebbe raccontare la battaglia finale con Majin Ozotto.

L’ultima volta che il gioco sembrava essere sul punto di chiusura aveva semplicemente subito un rebranding, ma stavolta sembra non essere così, anche se nell’immagine diffusa dal leak si può vedere che vicino al titolo di Dragon Ball c’è una parola non completamente leggibile che inizia per S. Questa speculazione ha comunque gettato il caos in Giappone, tanto che diversi negozi hanno interrotto la vendita delle carte del gioco fino a quando la situazione non sarà chiarita da Bandai Namco e Dimps.

Dragon Ball

Si tratta di una novità sicuramente improvvisa, soprattutto se si considera che appena una settimana fa è stato pubblicato io trailer della Meteor Mission 4, incentrato sullo scontro tra Gohan e Vegeto. Fa inoltre pensare il fatto che il gioco vada a chiudersi a novembre, proprio quando il franchise di Dragon Ball compirà 40 anni.

Leggi anche One Piece – Netflix: Mackenyu parla ancora della seconda stagione e del suo incontro con Oda.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi