Dr Commodore
LIVE

One Piece 1104 anticipazioni: cos’è successo a Coby? Un riassunto delle vicende del Marine

L’episodio 1103 di One Piece si è concluso con il caro vecchio Garp intenzionato a reclutare alcuni dei suoi fedeli allievi della Marina per una disperata missione di salvataggio. In uno degli avamposti, vediamo un disperato Helmeppo, assieme alla comandante Hibari, piangere per il loro amico e collega Coby, il quale è stato catturato dai Pirati di Barbanera.

Incerti su cosa fare, i due sembrano senza speranza, ma proprio in quel momento approda vicino alla base della Marina il Vice-Ammiraglio Garp, che insulta Helmeppo per il suo frignare e gli ordina di salire a bordo perché stanno per dirigersi verso Hachinosu, l’isola dei pirati. Il tutto preannuncia uno scontro davvero interessante e difficoltoso, dove vedremo in azione la leggenda della marina e alcuni dei personaggi che si stanno imponendo tra i ranghi dell’organizzazione in lotta per la giustizia contro le centinaia di pirati che terrorizzano i mari.

Seppur bisognerà aspettare un po’ più di tempo rispetto all’uscita dell’episodio 1104 per vedere se ci sarà un’evoluzione delle vicende, dato che almeno nelle anticipazioni non ci vengono mostrati nuovamente i personaggi, è lecito chiedersi come si è arrivati a questa situazione, una domanda che hanno chiesto anche alcuni utenti nel post dedicato all’episodio 1103 su Reddit. Dunque ecco un piccolo riassunto delle vicende che hanno caratterizzato Coby e lo hanno condotto alla sua cattura.

One Piece Coby prigioniero di Teach

Un sacrificio necessario

Coby attualmente viene considerato un eroe nella marina e dai cittadini delle varie isole del mondo di One Piece a seguito di quello che viene definito come l’incidente di Rocky Port, nel quale riuscì a proteggere i cittadini dal pericolo grazie alle sue abilità, al suo senso di giustizia e a un forte spirito di sacrificio. Proprio questo suo modo di agire è ciò che lo ha portato a essere catturato da Barbanera, in occasione di un incontro sull’isola delle Kuja avvenuto durante l’arco di Wano.

Il capitano della Marina si era recato lì con l’obiettivo di catturare Boa Hancock, ma sull’isola approda anche il malvagio Imperatore, interessato a rubare il frutto della principessa serpente. Tuttavia molti Marine e alleati di Barbanera sono stati trasformati in pietra e uccidere Boa li condannerebbe a vivere il resto della loro vita in quello stato. Barbanera decide di sacrificarli e ucciderla lo stesso, ma l’intervento di Silvers Rayleigh convince tutti a cessare le ostilità e ad abbandonare l’isola, ripristinando lo stato delle persone pietrificate.

Proprio dopo questa situazione, 800 marine vengono catturati dall’Imperatore, con il vice ammiraglio Yamakaji impossibilitato a intervenire perché privo del permesso di ingaggiare una battaglia contro Teach. A quel punto, lo stesso Coby si offre come prigioniero al posto loro, facendosi catturare in cambio della liberazione dei Marine. Barbanera trova la proposta molto divertente per l’importanza che si è dato Coby di fronte a questa situazione, ma finisce per accettare il compromesso, portandolo con sé sulla su nave.

L’intenzione è quella di usarlo come pedina di scambio con il Governo Mondiale per far riconoscere la sua isola come “Regno di Barbanera” e quindi come vera e propria nazione. Tuttavia Coby rivela di essere un membro della SWORD, un gruppo di marine dimessi dai propri obblighi e liberi di agire anche contro un Imperatore, con la possibilità che il Governo li disconosca con facilità. Teach, però, considera Coby importante, dato il suo status di eroe tra il pubblico, dunque decide di continuare con il suo piano. La situazione si scalderà notevolmente ora che sull’isola sono puntati gli occhi di Garp, definito lui stesso un eroe leggendario e pronto a tutto pur di salvare le generazioni future.

One Piece 1103 Vice Ammiraglio Garp che ride

Leggi anche: ONE PIECE: UN’ILLUSTRAZIONE UFFICIALE ANTICIPA IL RITORNO DI UN MARINE NELL’ANIME

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi