La tragica scomparsa di Chance Perdomo, una delle star appartenenti alla serie tv Gen V, ufficialmente uno spin-off della serie più famosa The Boys, è stata un durissimo colpo da digerire per gli appassionati e per le persone vicine al ragazzo, tra familiari e persone che lavoravano con lui. La brutta notizia ci arrivò nella serata del 30 marzo 2024, dove abbiamo conosciuto anche i motivi dietro la sua morte, ovvero uno sfortunato incidente stradale motociclistico che lo ha strappato alla vita all’età di soli 27 anni.
Non sono mancati immediatamente i messaggi di condoglianze e di affetto verso la famiglia del ragazzo, pubblicati anche dai profili ufficiali di Amazon e dedicati alla serie Gen V, ritagliando anche un piccolissimo spazio, secondario rispetto al resto delle parole, per avvisare il pubblico che la seconda stagione su cui stavano lavorando, sarebbe stata messa in pausa a tempo indefinito, per valutare attentamente il da farsi per il futuro e decidere se fosse il caso di continuare o meno.
A più di un mese dalla morte di Chance Perdomo, adesso sono stati pubblicati degli aggiornamenti riguardo l’evolversi della situazione dal punto di vista dell’intrattenimento e quindi la continuazione delle riprese di Gen V. Per quanto difficile, il mondo deve andare avanti, dunque le riprese devono continuare, ma non senza aver riflettuto su cosa fare in merito al personaggio di Andre Anderson, uno dei protagonisti della serie, interpretato da Chance.
Gen V continuerà, ma nessuno può sostituire Chance
A quanto pare le riprese riprenderanno nel corso del mese di Maggio, ma viene specificato come il ruolo di Andre Anderson non subirà un recasting, vale a dire che nessuno sostituirà il giovane attore nel bel mezzo della storia. L’annuncio è arrivato attraverso un post sul profilo X/Twitter di Gen V, con il messaggio in merito che vi proponiamo qui di seguito, tradotto.
Mentre continuiamo ad affrontare la realtà della tragica scomparsa di Chance Perdomo, tutti nella produzione di Gen V sono determinati a trovare la soluzione migliore per porgere rispetto alla sua memoria. Non cambieremo il cast nel ruolo, perché nessuno può sostituire Chance. Invece, ci siamo presi un po’ di tempo e di spazio per reinventare le linee narrative della Stagione 2, mentre iniziamo la produzione nel mese di Maggio. Onoreremo Chance e la sua eredità questa stagione.
Dai produttori di Gen V
Non sappiamo dunque se la prossima stagione non vedremo proprio il personaggio, o se comparirà brevemente, prima di uscire di scena, ma possiamo immaginare la difficoltà nel continuare la storia senza una figura importante come la sua nella serie. Scopriremo il tutto solo quando le riprese saranno terminate e la serie verrà rilasciata in streaming, oppure idealmente qualche tempo prima attraverso le dichiarazioni dei produttori.