Nell’opera dello scomparso Akira Toriyama di Dragon Ball, il personaggio di C-18 è indubbiamente tra i più popolari, sia per una questione di estetica, sia per quanto riguarda la sua abilità in combattimento, in quanto protagonista di una delle saghe più belle mai trasmesse in formato anime e inoltre, principale responsabile di un futuro distorto, come quello da cui inizialmente scappa il personaggio di Trunks adulto per avvisare i suoi amici e familiari dell’imminente pericolo, tornando indietro nel tempo per provare a cambiare il destino del mondo.
Il suo essere passata dalla parte dei buoni, sicuramente ha aiutato ad aumentarne la popolarità, in quanto ha continuato a essere presente nelle varie saghe di Dragon Ball Z dove si è distinta per il suo carattere serio e maturo, partecipando ai vari Tornei di Arti Marziali, fino ad arrivare al Torneo del Potere, dove ha sfoggiato uno degli outfit divenuti popolari. Ma gli abiti caratteristici visti nella saga di Cell sono quelli più scelti per quanto riguarda le rappresentazioni portate avanti dagli appassionati.
È risaputo che il caratteristico abito a righe con jilet e pantaloncini di jeans siano quelli più gettonati quando si tratta di realizzare dei cosplay del personaggio, ma come reagireste nel vedere un tributo a C-18 realizzato con quegli abiti, post battaglia? Ebbene questo è ciò che ha voluto realizzare la cosplayer di oggi la quale, dopo averci lavorato su e aver finito l’apposito set fotografico, ha deciso di strappare letteralmente i pezzi per offrire questa versione molto specifica e particolare.
Bellissima anche dopo la battaglia
L’iniziativa è stata portata avanti da Peppy_cos, una ragazza che mostra una certa passione nel realizzare abiti e costumi dedicati ai personaggi di anime, manga e videogiochi, per poi pubblicarli sui propri profili social. Quella di indossare le vesti di C-18 lacerate è stata un’iniziativa pubblicata su Reddit, nella quale viene mostrata una certa femminilità non così estranea al personaggio, ma sicuramente sottolineata in questa sua rappresentazione.
A rendere più fedele il cosplay mancano soltanto le macchie di polvere e i segni di uno scontro, ma per il resto si tratta di una rappresentazione sexy, con uno sguardo freddo e truce, tipico del personaggio e anche qui utilizzato per aumentarne il realismo e la somiglianza. Mostrarsi in abiti succinti è una caratteristica della ragazza, la quale non è nuova a costumi e pose più piccanti e sfrontate.
Ma naturalmente non è solo questo ciò che vuole trasmettere con i suoi costumi, dato il suo aver vestito i panni di C-18 anche per selfie e altre fotografie, nonché aver mostrato il processo di creazione dell’abito in un reel pubblicato sul suo profilo Instagram. In sostanza, tanta sensualità, ma senza mettere da parte l’abilità nel creare i vestiti, facendo molta attenzione a tutti i più minuziosi dettagli per assomigliare alla protagonista scelta.