Si torna a parlare di Elden Ring e della quasi certezza che diversi misteri, rimasti finora senza una spiegazione, troveranno finalmente un posto nella complessa storia realizzata da Hidetaka Miyazaki e FromSoftware. Le informazioni rivelate dallo stesso director per quanto riguarda il DLC Shadow of the Erdtree sono poche, ma abbastanza importanti per alimentare l’entusiasmo di tutti i videogiocatori, i quali non vedono l’ora di riprendere in mano il loro personaggio e gettarsi in questa avventura nelle Terre dell’Ombra, il luogo dove sarà ambientato il DLC, dalle dimensioni simili a quelle di Sepolcride.
Ma grazie all’intervista portata avanti dal portale cinese Zhuanlan, adesso abbiamo un quadro leggermente più chiaro su alcuni dubbi dei giocatori fino a questo momento, vale a dire la possibilità che la storia non sia finita qui o la presenza di finali alternativi al termine di questa espansione. Per quanto riguarda il primo dubbio, abbiamo già parlato del fatto che questa sarà un’espansione completa, vale a dire che in futuro non ci saranno altri DLC rilasciati per Elden Ring, ma comunque non viene chiusa la porta a possibili progetti in futuro, sotto forma di sequel.
Ma per quanto riguarda il lato finali, adesso abbiamo la certezza che su Shadow of the Erdtree sarà presente più di un epilogo. Miyazaki stesso sembra averlo confermato, anche se non ha voluto rivelarci il loro numero, sostenendo che saranno nettamente inferiori a quelli dell’avventura originale. D’altronde è qualcosa di abbastanza scontato e se su Elden Ring abbiamo a disposizione 6 finali, nel DLC non possiamo aspettarcene altrettanti, ma sicuramente più di uno.
Anche St. Trina ci sarà su Elden Ring Shadow of the Erdtree
Naturalmente potrebbe esserci la possibilità che il completamento dell’espansione favorisca la nascita di finali alternativi nell’avventura principale, ma questo ci verrà confermato soltanto quando essa verrò effettivamente rilasciata. Nel frattempo ci vengono confermate anche altre informazioni riguardo alcuni dei personaggi che andremo a conoscere per la prima volta all’interno di Elden Ring.
Il trailer di gameplay rilasciato per promuovere la data di uscita del DLC, ha provocato un gran numero di discussioni sul web da parte degli appassionati. Tra le speculazioni, qualcuno ha discusso della possibilità di scoprire finalmente qualcosa di più concreto non solo riguardo Miquella, ma anche riguardo St. Trina, una figura misteriosa, come misteriosa è anche la sua sparizione all’interno del mondo di Elden Ring. Entrambe le figure vengono caratterizzate come bambini e sono entrambi associati ai fiori che comunemente troviamo nell’Interregno.
St. Trina in particolare viene associato come personaggio agli incantesimi del sonno ma oltre a questo, sono pochissime le informazioni che lo riguardano. Miyazaki nell’intervista ha confermato sostanzialmente che avremo l’occasione di interagire con questo personaggio e scoprire la sua profonda connessione con Miquella. Egli menziona il loro essere visti come esistenze differenti, portando i fan a teorizzare sulla possibilità che possano essere due parti di un’unica persona, similmente alla figura di Marika e di Radagon. Non sappiamo se questa teoria si rivelerà essere quella corretta, ma per il momento i fan sono emozionati dalla conferma di poter scoprire maggiori dettagli su questi personaggi e sulla loro particolare relazione.