Finalmente la tanto attesa data di uscita di XDefiant è stata pubblicata da Ubisoft in queste ultime ore. Dopo un periodo decisamente travagliato, caratterizzato da numerosi rinvii per quanto riguarda i test tecnici e appunto la data di uscita, dopo l’ultimo test dei server di gioco sembra che la situazione sia abbastanza buona da favorire il rilascio del nuovo sparatutto free to play, intenzionato a convincere tutti i giocatori appassionati del genere che decideranno di dargli una chance.
Senza perderci troppo in chiacchiere, Ubisoft ha scelto nel 21 Maggio 2024 la data perfetta per lanciare XDefiant sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Non si tratta di una data lontana, ma bisognerà sopportare un’attesa di appena due settimane e poco più dalla scrittura di questo articolo per poter lanciarsi in questa nuova avventura, ricca di azione e d combattimenti rapidi, volti a mettere alla prova anche i giocatori più esperti. Il tutto è stato annunciato tramite un post sul profilo ufficiale del gioco, accompagnato da un brevissimo teaser che anticipa anche il periodo iniziale di gioco.
Pronti a lanciarsi su XDefiant
XDefiant sarà caratterizzato da una pre-season, vale a dire un periodo antecedente alla prima stagione ufficiale che caratterizzerà il titolo. Durante questo periodo sarà nell’interesse dei videogiocatori scoprire tutte le dinamiche offerte da questo nuovo sparatutto targato Ubisoft, così come verrà data la possibilità agli sviluppatori di risolvere la maggior parte delle problematiche che un pubblico molto più ampio, rispetto a quello visto durante la fase dei test, avrà modo di scovare e segnalare per il bene del gioco.
La durata stimata di questa pre-season dovrebbe essere di ben 6 settimane, dopo le quali seguirà la stagione 1 ufficiale di XDefiant, i cui contenuti non sono stati annunciati ufficialmente, ma che in realtà sono trapelati sul web attraverso alcuni leakers. Considerando le possibilità di attingere a qualsiasi degli universi in possesso di Ubisoft, l’idea di avere delle componenti estetiche e degli eventi con questi temi sta stuzzicando l’interesse dei videogiocatori, così come è alta la curiosità nello scoprire in che modo certi elementi saranno introdotti su XDefiant.
Molte delle persone che hanno avuto accesso alle fasi di beta testing, hanno parlato molto bene del nuovo sparatutto, giudicandolo molto simile a Call of Duty, con qualcuno a sostegno che sia addirittura più divertente. Se queste sono le aspettative e se verranno rispettate, Ubisoft avrebbe tra le mani un prodotto davvero importante che può seriamente dargli la possibilità di imporsi in questa categoria, dando un’alternativa molto valida a tutti i giocatori che hanno intenzione di cambiare aria e provare qualcosa di nuovo nell’ambiente.