Devolver Digital è pronta a mostrarci un’idea piuttosto innovativa per quanto riguarda il loro ultimo gioco, ovvero The Plucky Squire, un titolo che unisce un’avventura 2D al mondo tridimensionale al di fuori delle pagine di un libro. Questo perché la storia raccontata è quella di Pennino e dei suoi amici, personaggi usciti direttamente da fiabe fanciullesche il cui compito è quello di fermare il malvagio Brontolomeo, intenzionato a cambiare il finale della sua storia, scacciando i protagonisti dalle pagine del suo libro.
In questa avventura si potrà letteralmente saltare da un mondo all’altro, potendo passare dal risolvere enigmi e superare i tanti livelli affrontando varie tipologie di nemici all’interno di un libro, al farsi largo tra scatole di Amazon (o meglio, di un marchio simile privo di copyright) e tra i giocattoli di una disordinata stanza per raggiungere il prossimo mondo. Quella di The Plucky Squire è un’avventura particolarmente bizzarra, ma che senza ombra di dubbio incuriosisce anche il videogiocatore più schizzinoso.
Il titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme, ovvero PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e infine Nintendo Switch. Ciò che rimane è conoscere la sua data di uscita. Questa purtroppo ancora non ci viene fornita da Devolver Digital, ma ultimamente sul profilo ufficiale di The Plucky Squire è stata ribadita, attraverso un post, l’intenzione di rilasciare il gioco entro il 2024, proponendo a chi segue anche la possibilità di vincere una copia gratuitamente.
I Gameplay di The Plucky Squire
Per il momento i responsabili di The Plucky Squire hanno tenuto informati i futuri utenti attraverso una campagna pubblicitaria molto particolare, volta a mostrare numerosissimi estratti di Gameplay, direttamente dalle fasi di sviluppo e di testing del gioco. Proprio recentemente è stato pubblicato un breve video dove viene mostrato il segmento della storia dedicato all’affronto di una pericolosa palude.
Ma se seguite il profilo ufficiale, vi sarà noto come non sarà un mondo interamente Fantasy a caratterizzare The Plucky Squire, ma ci saranno elementi derivanti da tantissime tipologie di giochi, quasi a rappresentare un tributo al mondo degli Arcade, come per esempio la possibilità di utilizzare fucili e Jetpack, visto proprio qualche giorno prima tramite un post ufficiale. Speriamo dunque che parlare di questo gioco, abbia rinnovato o fatto nascere l’interesse nei suoi confronti, in quanto si tratta di un’avventura geniale, degna di essere notata da tutti.