Dr Commodore
LIVE

Starfield: le novità in arrivo a Maggio 2024 e le info sugli aggiornamenti futuri, tra DLC e Mod

Era nell’aria da un po’ di tempo, ma Bethesda ha finalmente annunciato dei dettagli riguardo un aggiornamento di Starfield previsto per la metà di maggio 2024, precisamente il giorno 15. Esso introdurrà alcuni miglioramenti molto importanti soprattutto per quanto riguarda la versione su Xbox Series X, rappresentando un’evoluzione vera e propria sul lato tecnico del gioco.

Si tratterà dell’aggiornamento 1.11.33 di Starfield, il quale è stato abbondantemente elogiato da coloro che hanno avuto l’occasione di effettuare dei test, dichiarando come anche chi ha giocato poco al titolo, si sente pronto per ricominciare proprio grazie a questo aggiornamento. La novità principale riguarda l’arrivo della modalità 60 FPS per Starfield su Xbox Series X.

Ci saranno le modalità 30,40 o 60 FPS, con la possibilità di selezionare anche una modalità dove non ci sono limiti, ma soltanto se in possesso di un display con VRR. Inoltre viene specificato come, a prescindere dal framerate scelto, sarà possibile mantenere la modalità performance per ottenere la massima fluidità. Ma le cose non sono finite qui, in quanto il video di presentazione dell’aggiornamento di Starfield ci racconta anche altre delle novità in arrivo per la metà di maggio 2024.

Starfield navicelle spaziali

Le altre novità in arrivo su Starfield

L’aggiornamento è già disponibile in beta su Steam per alcuni giocatori, i quali si sono mostrati particolarmente entusiasti delle novità in arrivo su Starfield. Innanzitutto verranno offerte delle opzioni per aumentare la componente “sopravvivenza” all’interno del gioco, funzionalità molto richieste in passato da introdurre nel gioco, assieme a una costruzione delle proprie navicelle molto più precisa e dettagliata, al combattimento tra astronavi, alla possibilità di scegliere la difficoltà di alcuni elementi e ad altre novità legate al combattimento in generale e al trasporto delle materie.

Ma la sorpresa più grande riguarda il lavoro svolto sulle mappe di Starfield, le quali dovrebbero presentarsi ai giocatori molto più dettagliatamente e con dei veri e propri modelli per segnare le parti più importanti del pianeta. Un esempio su come si mostreranno queste mappe è stato pubblicato attraverso un post su Reddit, dove possiamo vedere una visuale dall’alto, molto simile a quella presente su Skyrim.

Ma il 2024 di Starfield non finirà di certo con questo aggiornamento, in quanto ne sono previsti tanti altri in futuro, partendo da quello che introdurrà il creative kit nel menù di gioco, un elemento confermato dallo stesso Todd Howard durante un’intervista. Questo offrirà gli strumenti ufficiali di Bethesda per facilitare la creazione di Mod all’interno del gioco, con assets e materiali ufficiali e un supporto disponibile anche su Xbox Series X/S.

Per concludere, a quanto pare l’autunno del 2024 sarà il periodo di uscita dell’aggiornamento più richiesto per Starfield, ovvero l’espansione Shattered Space che verrà resa disponibile su PC e Xbox, offrendo tantissime novità e una nuova storia, con tanto di missioni extra, tutta da scoprire. Vedremo inoltre dei nuovi veicoli fare il loro debutto, come quelli utili per spostarsi sulle superfici dei pianeti ed esplorarli in maniera molto più tranquilla e rapida. Per citare la frase più usata sul web “lasciate cucinare Bethesda”.

Starfield frame dove viene mostrato il veicolo per esplorare i pianeti

Leggi anche: STARFIELD ARRIVERÀ SU PS5 STANDO A UN RUMOR

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi