Sta per arrivare un’interessante collaborazione tra due prodotti televisivi estremamente famosi come One Piece e Stranger Things, con la piattaforma videoludica di Roblox. Se non siete familiari con il gioco, si tratta di una gigantesca piattaforma dove gli utenti possono riunirsi per letteralmente sviluppare la loro idea, sfruttando un linguaggio di programmazione tipico dei videogiochi, così come viene data la possibilità semplicemente di provare le creazioni di utenti e sviluppatori.
Il prodotto è molto conosciuto, specialmente in America, ed è stato candidato a una moltitudine di premi davvero elevata finora. Roblox è disponibile praticamente su tutte le piattaforme conosciute di vecchia e nuova generazione, compresa anche una versione mobile per Android o iOS. È stato soggetto a numerosissime collaborazioni, dunque non dovrebbe essere sorprendente vedere dei nuovi crossover con delle serie rinomate dal pubblico.
Tuttavia quella di One Piece e di Stranger Things fa un certo effetto, considerando il suo essere stata presentata ufficialmente grazie a un brevissimo teaser trailer pubblicato tramite un post dal profilo di Netflix Geeked, dove vengono mostrati alcuni degli elementi che idealmente troveremo implementati all’interno di Roblox.
Pochi dettagli, ma interesse elevato
Nel video vediamo un lungo corridoio di quella che sembra essere una scuola e in lontananza vediamo passare quello che sembra essere un demogorgone di Stranger Things. Subito dopo la scena passa su una versione particolare della Going Merry, caratteristica soprattutto per il Jolly Roger dei pirati di cappello di Paglia posto sulla vela principale.
L’idea di questo crossover nasce dal fatto che Netflix ha recentemente pubblicato la prima stagione del live action di One Piece, particolarmente acclamata dal pubblico degli appassionati, e soprattutto sia in procinto di sviluppare l’ultima stagione, quella finale, di Stranger Things. Non è strano dunque che abbiano deciso di collaborare per aumentare la popolarità delle due proprietà intellettuali con l’aiuto di Roblox, dove idealmente si prenderanno il palcoscenico per un certo periodo di tempo.
Purtroppo non vengono forniti altri dettagli riguardo questa collaborazione, come una data di uscita o cosa dovranno aspettarsi i giocatori. Di base, è probabile che venga messa a disposizione qualche tipo di esperienza personalizzata, nuovi elementi cosmetici come per esempio costumi e altri elementi particolari. L’unica indicazione fornita dai proprietari del profilo Netflix è stata quella riguardo l’approdo delle collaborazioni “al più presto“, per cui non ci resta che attendere e scoprire maggiori dettagli.