Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] My Hero Academia: online le nuove sigle della settima stagione

My Hero Academia è tornato ufficialmente oggi con la settima stagione, che come sappiamo adatterà l’arco narrativo finale del manga (tuttora in corso sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump). Con la nuova stagione sono arrivate anche nuove opening e ending, di cui è già stato pubblicato il video ufficiale senza crediti da parte di Toho Animation.

La nuova opening di My Hero Academia

L’opening si intitola “Tagatame” ed è cantata da TK from Ling Tosite Sigure, cantante dietro all’iconica canzone “unravel” (opening della prima stagione di Tokyo Ghoul). A livello musicale la canzone non si discosta così tanto da tante altre canzoni di TK, ma visivamente rimane carina seppur inferiore alla precedente.

Il video mostra tutti i personaggi principali e secondari dell’opera, oltre a uno scontro tra Deku e Shigaraki. A dirigere il video è stato Yoshifumi Sasahara (creditato anche nello storyboard), che ha già partecipato all’anime di My Hero Academia come regista degli episodi 3 e 8 della prima stagione. Il character designer dell’anime Yoshihiko Umakoshi ha invece supervisionato le animazioni.

La nuova ending di My Hero Academia

L’ending invece si intitola “Tsubomi” è eseguita dagli Omoinotake (opening di Horimiya: The Missing Pieces) e ha un ritmo calmo e drammatico. Il video inizia con l’inquadratura in bianco e nero di un passerotto appollaiato sul ramo di un fiore di ciliegio, che poi si sposta su un Deku di spalle, con il vento che fa ondeggiare la mantellina datogli da Gran Torino nella scorsa stagione.

Il resto del video è incentrato inizialmente sui vari membri dell’Unione dei villain (in ordine Spinner, Himiko, Dabi/Touya e Tomura) e poi sui giovani eroi della Classe 1-A della UA (Shoji, Uraraka, Shoto e Deku) che interagiscono in parte con i loro se stessi più giovani.

L’animatrice Haruka Iida ha diretto l’ending oltre ad averne realizzato lo storyboard. Hitomi Odashima (character designer dell’anime assieme ad Umakoshi) ha invece supervisionato le animazioni.,

Il primo episodio della settima stagione di My Hero Academia, intitolato “L’Occidente all’Improvviso! Arriva un pezzo grosso!!“, è già disponibile in streaming su Crunchyroll. Gli episodi della nuova stagione arriveranno ogni sabato alle ore 11;30, e tra qualche settimana uscirà anche il doppiaggio italiano in simuldub.

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia: il sito dell’anime svela alcuni dettagli su Star and Stripe.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi