Il Marvel Cinematic Universe è in uno stato molto particolare in questi ultimi mesi. Rispetto agli anni di Avengers Endgame il pubblico è più diviso riguardo all’MCU. Da un lato, c’è un grande hype per diversi futuri film dell’universo Marvel. Due esempi su tutti sono Deadpool & Wolverine, che vedrà il ritorno di Ryan Reynolds come Deapool e Hugh Jackman come Wolverine, e The Fantastic 4, che rappresenterà il debutto della famiglia di supereroi più famosa del mondo Marvel nell’MCU.
D’altro canto, nel giro di pochi mesi Disney e i Marvel Studios hanno assistito a due considerevoli flop al botteghino: Ant-Man & The Wasp: Quantumania e, soprattutto, The Marvels, che ha registrato perdite per 237 milioni di dollari. In più, il pubblico non ha accolto con favore serie Disney+ come Secret Invasion (ha un Audience Score del 46% su Rotten Tomatoes).
Insomma: una buona parte dei fan e i Marvel Studios sperano in un ritorno dell’MCU in grande stile. Non solo grazie a progetti come i citati The Fantastic 4 o Deadpool & Wolverine. Ma anche grazie ai nuovi volti che popoleranno i futuri film e serie TV. E proprio tra di loro ci sarà uno degli attori più amati di Hollywood: Giancarlo Esposito ha dichiarato che si unirà all’MCU, in un ruolo che i fan non si aspettano.
Giancarlo Esposito si unisce all’universo Marvel
Giancarlo Esposito è intervenuto in questi giorni sul palco del Comic Con Experience di Città del Messico. Noto per ruoli come Gus Feing (Breaking Bad) e Moff Gideon (The Mandalorian), l’attore statunitense ha annunciato alla convention la sua partecipazione al Marvel Cinematic Universe. Una notizia che è stata ovviamente accolta tra gli applausi dei presenti e, successivamente, del pubblico del web.
Da tempo si speculava sul possibile debutto dell’attore nel mondo Marvel. Lo stesso attore nel gennaio dello scorso anno aveva espresso il desiderio di interpretare il Professor X. Ma, a sorpresa, Esposito non sarà Charles Xavier. Nel suo intervento l’attore ha spiegato che ci sono già state molte interpretazioni del Professor X. Il ruolo di Esposito sarà invece qualcosa di “originale”:
Non vi piacerebbe se in un film Marvel interepretassi un personaggio che è originale, nuovo e fresco? Ebbene, segnatevi le mie parole: questo accadrà prima di quanto pensiate.
La risposta di Esposito è stata piuttosto sibillina. Infatti può essere interpretata in due modi: o l’attore vestirà i panni di un personaggio originale, creato apposta per l’MCU (come nel caso di Phil Coulson e J.A.R.V.I.S). Oppure, Esposito con le sue parole si riferiva a un personaggio che non è ancora comparso al cinema o nel Marvel Cinematic Universe. Sarà un supereroe? Oppure sarà un villain? Che sia il Dottor Destino?