Il primo teaser d’annuncio di Deadpool & Wolverine – allora conosciuto provvisoriamente come Deadpool 3 – che annunciava in maniera ironica il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Logan/Wolverine nel film, i fan sono andati in visibilio, anche se la storia del personaggio aveva trovato un finale più che soddisfacente in Logan – The Wolverine, film del 2017 diretto da James Mangold.
Kevin Feige ha sconsigliato a Hugh Jackman di tornare come Wolverine
Infatti c’era anche chi non si trovava completamente d’accordo con questa scelta, e tra di loro c’era anche il capoccia dei Marvel Studios, Kevin Feige. Il produttore ha recentemente rivelato a Empire di aver inizialmente sconsigliato a Jackman di riprendere il suo ruolo più famoso: “Gli ho detto, lascia che ti dia un consiglio, Hugh, Non tornare. hai avuto uno dei migliori finali della storia con Logan. Non è una cosa che dovremmo cancellare“.
Dopotutto Logan chiudeva perfettamente il cerchio sul personaggio dopo quasi vent’anni di film (anche se non tutti perfetti o narrativamente messi bene come X-Men Le origini) e molti concordano sul fatto che il film fosse un addio pressoché perfetto. Pure l’attore era sicuro di aver chiuso per sempre con il personaggio, salvo poi sentire di voler fare questo nuovo film con Reynolds.
Non vedremo lo stesso Wolverine dei film X-Men della Fox
Inoltre Deadpool & Wolverine non andrà a intaccare minimamente il finale del personaggio in Logan, perché nell’ultimo trailer appare chiaro che si tratti semplicemente di una variante del personaggio proveniente da un altro universo (che ci viene presentato come il “Wolverine che ha deluso il suo mondo“).
La coda viene confermata dallo stesso Feige, il che dà modo ai Marvel Studios di utilizzare nuovamente questo nuovo Wolverine in diversi progetti futuri come Avengers: Secret Wars, dove si vocifera una sua presenza come membro del nuovo team di Avengers multiversali al fianco dello Spider-Man di Tobey Maguire.
Dispiacerà sicuramente che Logan non sarà più l’addio di Jackman al personaggio, ma almeno è bello sapere che si diverte ancora a interpretare il supereroe di casa Marvel ancora oggi.