Annunciato ufficialmente nel 2023, il terzo capitolo di Now You See Me, prodotto da Lionsgate, amplia ancora il numero di star che parteciperanno al prossimo film. L’ultima entrata nel cast di Now You See Me 3 è la star di Gone Girl e Saltburn, Rosamund Pike.
La notizia, confermata da Deadline, descrive poi quello che dovrebbe essere come “centrale” il ruolo di Rosamund Pike all’interno della trama, nonostante non si conoscano attualmente i dettagli. Sono stati giorni molto caldi per il cast di Now You See Me 3, non solo Pike infatti, è entrata a far parte del cast del prossimo capitolo della saga.
Intanto sono stati confermati i membri del cast dei primi due film: Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco e Morgan Freeman. Oltre a loro, al cast per Now You See Me 3 si è unito: Justice Smith, visto in Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, Dominic Sessa, star emergente di The Holdovers e ultima ma non per importanza Ariana Greenblatt, vista in Barbie.
Now You See Me 3: il regista e l’impazienza nel tornare di Jesse Eisenberg
A dirigere Now You See Me 3 sarà Ruben Fleischer, che erediterà l’arduo ruolo da Louis Leterrier e Jon M. Chu, capaci di fare dei numeri interessanti al botteghino. Il primo capitolo della saga, quello diretto da Leterrier, nel 2013 incassò 351 milioni di dollari. Tre anni dopo, nel 2016, Chu dovette fermarsi a 335 milioni di dollari al box-office.
C’è chi, come i fan che non vedono l’ora di tornare al cinema per vedere questo terzo capitolo, non vede l’ora di tornare a interpretare uno dei personaggi più amati. Stiamo parlando di Jesse Eisenberg e del suo ruolo di J. Daniel Atlas, che, in occasione della promozione del suo ultimo lavoro Manodrome, ha commentato così:
“Ho capito che non mi piace perseguire attivamente quello che si definirebbe ‘Il Metodo’, ovvero trattare le circostanze come se fossero la realtà. Ho scoperto che molti attori lo fanno in modo performativo, ma in un modo che non sembra esattamente reale. Per me, facendo questi film, Now You See Me più di ogni altro, è il modo più lontano in termini di sentirsi come il personaggio. Io sono un vero e proprio perfomer, così come lo è il personaggio”.
“Eppure il personaggio è un intrattenitore molto sicuro di sé, mentre io sono un intrattenitore poco sicuro, che vive il dubbio. Non guardo nessuno dei film a cui ho partecipato, cerco di evitare i fotogrammi dei film. Non voglio vedere le mie performance perché la cosa appesantisce le mie ansie a proposito di me stesso”.
Con la produzione che entrerà nel vivo nei prossimi mesi, la riconferma del cast originale dei primi due film e le nuove entrate, siete anche voi impazienti come Jesse Eisenberg di vedere Now You See Me 3?