La campagna promozionale dell’anime di Kaiju No. 8 conquista crescente terreno, e negli ultimi giorni ha raggiunto e “invaso” la sua madrepatria, la città di Tokyo. Dopo la collaborazione con artisti come Yungblud, gli Imagine Dragons e i OneRepublic, il nome dell’opera sta conoscendo una divulgazione sempre più ampia, alimentata dall’entusiasmo dei fan e dall’interesse che ha acceso nel cuore dei neofiti. A unirsi a questo coro già massicciamente consolidato, una meravigliosa statua ritraente il protagonista della storia sta viaggiando in tutta Tokyo, portando con sé il titolo dell’anime.
La statua, inizialmente situata alla stazione Tachikawa di Tokyo, ha intrapreso un cammino attraverso alcuni dei distretti più percorsi della città, permettendo agli appassionati della storia di godere della sua bellezza. I fan non si sono certo fatti attendere, e le immagini della spettacolare opera d’arte hanno presto fatto il giro del web, catturando l’attenzione degli amanti di manga e anime di tutto il mondo.
Kaiju No. 8 e la collaborazione con la città di Tachikawa
Dopo la notizia che Crunchyroll trasmetterà Kaiju No. 8 in contemporanea dal Giappone, i fan del manga di Naoya Matsumoto sono stati allietati da un’altra piacevole notizia: la collaborazione tra l’opera e la città di Tachikawa, di cui l’esibizione della statua è stato soltanto un tassello di un più vasto mosaico promozionale. Tale partnership proseguirà con una serie di iniziative e di eventi fino al 30 giugno 2024, coprendo la trasmissione dell’anime.
Con il suo viaggio dall’esposizione al Kotobukiya Tachikawa Pop Up Shop al secondo piano di Isetan Tachikawa, la statua ha catapultato i fan della serie nel mondo di Kaiju No. 8, sorprendendo i lettori del manga e lasciando una traccia tangibile sulla città di Tokyo. Piacerebbe anche a voi scattarvi una foto in compagnia dell’opera d’arte realizzata per promuovere l’incarnazione animata del manga di Matsumoto?