Come ogni mese, PlayStation torna ad annunciare i giochi che saranno riscattabili gratuitamente da tutti gli abbonati PS Plus (sia Essential che di gradi più alti). All’interno di questa piccola lista, ora ufficializzata da PlayStation, sono presenti titoli molto interessanti e inaspettati: vediamo subito quali sono i contenuti designati per il mese di maggio 2024.
Come di consueto, la comunicazione ufficiale riguardante i giochi gratis del mese arriva tramite un comunicato ufficiale pubblicato da Sony PlayStation sui suoi account ufficiali. Come sempre, potrete inserire i giochi all’interno della libreria a partire dal 7 maggio e, finché avrete attivo un qualsiasi abbonamento al PS Plus, potrete usufruire gratuitamente dei titoli.
I giochi di maggio per gli abbonati PS Plus
Iniziamo parlando della grande sorpresa di questo mese: EA Sports FC 24 (il successore di FIFA) è disponibile gratuitamente per gli abbonati. Essendo, almeno fino a settembre, il gioco di calcio più attuale disponibile, la scelta di Sony di renderlo disponibile gratuitamente ha sorpreso gli utenti. Possiamo rinvenire questa scelta partendo dal presupposto che la modalità Ultimate Team, la più giocata in assoluto, si prepara a giungere al suo termine per questa stagione, essendo ormai prossimo il periodo dei TOTS.
Il titolo calcistico di EA non è però l’unica grande sorpresa del mese: diventa disponibile anche uno dei titoli indie più amati del 2023, ossia il piccolo Tunic. Questo gioiellino indie che si ispira a Zelda e Dark Souls è riuscito ad entrare nel cuore dei giocatori grazie ad uno stile artistico pulito ma tenero, oltre ad un gameplay decisamente degno di merito.
Un’interessante novità e una vecchia conoscenza
Gli altri due titoli disponibili sono i seguenti: abbiamo prima di tutto Destiny 2: L’Eclissi, una delle ultime espansioni del giocatissimo FPS made in Bungie e, a sorpresa, un titolo rilasciato molto di recente: Ghostrunner 2. L’adrenalinico titolo action diventa a sorpresa disponibile in maniera totalmente gratuita per tutti gli abbonati al servizio online di Sony.
Cosa ne pensate delle scelte per questo mese di maggio 2024? Avreste voluto vedere altri giochi tra quelli disponibili? Vi ricordiamo che sarà possibile aggiungere i titoli alla vostra libreria solo fino a fine mese: muovetevi, quindi, se c’è qualcosa che vi stuzzica.