Questa settimana debutterà l’attesa settima stagione di My Hero Academia, che inizierà ad adattare l’arco narrativo finale del manga di Kohei Horikoshi. Ci aspettano grandi battaglie all’orizzonte, tra cui quella tra il protagonista Izuku “Deku” Midoriya e Tomura Shigaraki, ossia i due attuali possessori dei quirk One for All e All for One (anche se Shigaraki è attualmente sotto il controllo del suo maestro).
Prima della nuova stagione., in Giappone sono stati trasmessi quattro speciali episodi riassuntvi intitolati My Hero Academia Memories, dove sono stati riassunti tutti gli eventi più importanti della serie. Una sorta di ripasso di come tutti i giovani eroi della classe 1-A del liceo UA siano cresciuti e diventati più forti. Deku ad esempio ha abituato sempre di più il suo corpo all’utilizzo del One for All, riuscendo anche a sbloccare i quirk appartenenti ai precedenti possessori.
Infatti nella sesta stagione l’abbiamo visto usare tutti i quirk di cui dispone, seppur ha dato comunque più spazio alle tecniche che riguardano la super forza (anche se al massimo di 45%, visto che il suo corpo non sopporterebbe una potenza maggiore), con attacchi ispirati agli Smash del suo idolo e mentore All Might.
Deku pronto a combattere in questo cosplay al femminile
La cosplayer Meta Maddie ci ha regalato un cosplay dove veste i panni di una versione femmin ile di Deku, di cui ha postato le sue foto preferite. In queste vediamo Maddie/Deku intenta a sferrare degli attacchi o stare ferma in una posizione pronta alla lotta. Il costume è ispirato al classico costume da eroe del protagonista di My Hero Academia, e non alla versione che di vede nel Dark Hero Arc delle sesta stagione.
D’altronde questo cosplay ha già qualche hanno sulle spalle, essendo stato realizzato ben 5 anni, quando ancora né l’anime né il manga avevano toccato eventi come la Guerra di Liberazione del Soprannatuale.