Dr Commodore
LIVE

Mickey Vs Winnie: Glenn Douglas Packard dirigerà lo slasher horror basato sul cartone di Topolino del 1928!

I personaggi di Mickey Mouse e di Winnie The Pooh come non li avrete mai visti! Mickey Vs Winnie sarà prodotto! Infatti, Untouchables Entertainment, in collaborazione con il sito web di genere iHorror, sta producendo Mickey vs Winnie.

Topolino 1928

Glenn Douglas Packard, coreografo nominato agli Emmy e divenuto regista (Pitchfork), è incaricato di dirigere una sceneggiatura originale. Mickey Vs Winnie riprenderà i personaggi iconici, ormai però di dominio pubblico. Sì perché dal 1 gennaio 2024, Topolino, dopo quasi un secolo, è sfuggito alle maglie stringenti del copyright della Disney, diventando di pubblico dominio.

Questo significa che, d’ora in poi, chiunque potrà sfruttare e rielaborare l’immagine di Topolino (e di Topolina) nella prima versione del 1928, in cui si vede il celebre topo,  fischiettare a bordo di una piccola barca a vapore. Lo stesso è capitato al libro di A. A. Milne Winnie-the-Pooh nel 2022, tanto da aver già ispirato l’horror, Blood and Honey.

Blood and Honey

Mickey Vs Winnie: la trama e i commenti degli addetti ai lavori

Il film seguirà la storia di due detenuti che negli anni ’20, fuggono in una foresta maledetta per poi essere trascinati e consumati nelle profondità del cuore fangoso della foresta. Un secolo dopo, un gruppo di amici in cerca di emozioni forti si avventura inconsapevolmente nello stesso bosco.

La loro fuga in cerca di emozioni forti prenderà una piega orribile quando i detenuti muteranno in versioni distorte delle icone infantili di Topolino e Winnie-The-Pooh ed emergeranno per terrorizzarli. Una notte di violenza esplode.

Mickey Vs Winnie

Mentre il gruppo di amici combatte contro gli ormai mostruosi personaggi dell’infanzia e lotta per liberarsi dalla morsa della foresta. In uno spettacolo orribile, Topolino e Winnie si scontrano, dipingendo il bosco con un macabro spettacolo di sangue, un’agghiacciante testimonianza del potere insidioso della maledizione.

“I fan dell’horror chiedono l’emozione di vedere icone come i nuovi Aliens e Avengers condividere lo schermo. Sebbene gli incubi legati alle licenze rendano rari questi incroci, Mickey Vs Winnie è il nostro tributo a questa emozionante fantasia”, ha dichiarato Packard. Anche Anthony Pernicka, fondatore del blog di genere iHorror, ha voluto commentare il prossimo film:

Mickey Vs Winnie

“Siamo entusiasti di presentare questo film unico ai fan dell’horror. Il Topolino che appare nel nostro film è diverso da qualsiasi altra iterazione che il pubblico abbia mai incontrato prima. La nostra rappresentazione non prevede che i personaggi indossino maschere di base. Al contrario, presentiamo delle interpretazioni horror profondamente trasformate e in live action di queste figure iconiche, intrecciando elementi di innocenza e cattiveria. Dopo aver vissuto le intense scene che abbiamo creato, non guarderete più Topolino allo stesso modo”.

Dopo Blood and Honey, film horror basato su Winnie The Pooh, il film horror Bampire ispirato a Bambi, arriverà anche Mickey Vs Winnie! Cosa ne pensate di questi film horror ispirati a personaggi iconici della nostra infanzia? Ditecelo nei commenti!

Mickey Vs Winnie

LEGGI ANCHE: AVENGERS SECRET WARS, CHRIS EVANS STA PER TORNARE NEI PANNI DI CAPITAN AMERICA?

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi