Dr Commodore
LIVE

Il cavaliere oscuro 4, Jonathan Nolan dichiara che realizzarlo “sarebbe un sogno”

La trilogia de Il cavaliere oscuro diretta da Christopher Nolan continua a far parlare di sé. Dopo aver ispirato e influenzato il cinema supereroistico per come lo conosciamo oggi, le tre pellicole si sono incastonate nella memoria collettiva degli appassionati dell’Uomo Pipistrello e della settima arte, diventando, nel tempo, iconiche. La breve saga diretta dal regista inglese si è conclusa nel 2012, con l’uscita nelle sale de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ma in questi giorni è emersa un’interessante ipotesi che riaccenderebbe le speranze per un eventuale quarto capitolo.

Nel corso di una videointervista per SHOWSHA, Jonathan Nolan, fratello di Christopher nonché regista e produttore esecutivo della serie tv Fallout ispirata all’omonima saga videoludica di successo, ha dichiarato che sarebbe assolutamente entusiasta di tornare a lavorare a un ipotetico quarto film dedicato al Crociato Incappucciato di casa DC.

il cavaliere oscuro 4 1

Le parole di Jonathan Nolan in merito a un quarto capitolo de Il cavaliere oscuro

Alla domanda “torneresti a lavorare a un film della saga de Il cavaliere oscuro?”, Jonathan Nolan si è così espresso:

Non sarebbe un sogno? Quel progetto ha occupato dieci anni della mia vita, da quando ho ricevuto la chiamata per lavorare a Batman Begins nel 2003 fino a Il cavaliere oscuro – Il ritorno nel 2012. Ed è stato epico. Ho avuto la possibilità di lavorare con Christian [Bale], Heath [Ledger], Morgan Freeman, Michael Caine, un cast straordinario per un personaggio che è un’icona americana. Se avessi la possibilità di tornare a lavorarci, lo farei assolutamente.

Nonostante le possibilità sembrino piuttosto remote, con il coinvolgimento di Christopher Nolan nei suoi progetti e l’ingombrante presenza di altri registi e sceneggiatori sotto il cappuccio di Batman, la speranza di vedere i due fratelli al lavoro su una quarta pellicola rimane palpabile.
Vi lasciamo di seguito all’intervista ufficiale rilasciata per la testata SHOWSHA:

Potrebbe interessarti anche: BATMAN ARKHAM SHADOW ESCE NEL 2024: LA SAGA CONTINUERÀ IN VR

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi