Continua il progetto multipiattaforma di Xbox per offrire alcune delle sue esclusive a un pubblico sempre più grande. Ultimamente abbiamo visto diversi titoli approdare su PlayStation 5, ci vengono in mente il più recente Sea of Thieves, oppure Hi-Fi Rush, un titolo che sin dal suo immediato debutto a sorpresa, è riuscito a convincere un gran numero di videogiocatori, ottenendo tantissime recensioni positive.
Nel mese di marzo 2024, il titolo è stato pubblicato anche su PlayStation 5, ottenendo delle ottime valutazioni da parte della critica e dall’utenza, con noi stessi per la redazione gaming rimasti molto sorpresi dal prodotto a cui abbiamo voluto dare una valutazione quasi perfetta nella nostra recensione. Il percorso di Hi-Fi Rush non sembra essersi concluso con il porting sulla console Sony, in quanto in passato era stata discussa la possibilità che esso approdasse anche su console Nintendo Switch.
Sbuca la pagina di Hi-Fi Rush
Dopo averne discusso in passato infatti, adesso sembra essere stata confermata questa versione attraverso la classificazione PEGI di Hi-Fi Rush su Nintendo Switch. Tali informazioni ci arriva attraverso il portale Gematsu, il quale ha notato l’esistenza di questa pagina, pubblicandone alcuni screenshot tramite un post, nel caso in cui tale pagina venisse cancellata nei giorni successivi.
L’ente europeo di classificazione dei videogiochi è spesso un indicatore affidabile per questo tipo di uscite, dunque possiamo aspettarci che questa nuova versione di Hi-Fi Rush venga annunciata ufficialmente nel breve periodo, possibilmente durante alcuni degli eventi a tema videoludico in programma per i prossimi mesi, con gli occhi puntati sul più plausibile, ovvero l’Xbox Showcase annunciato pochi giorni fa.
Qualora dovesse trasformarsi in ufficialità, sarà interessante vedere il lavoro svolto da ZeniMax per il porting, considerando come il tempismo sia un fattore importantissimo all’interno di Hi-Fi Rush, rendendo necessari i 60 FPS sulla console. Qualora siano riusciti a ottenere il risultato sperato, il titolo potrebbe entrare di diritto tra quelli di maggior ragione spessore, realizzati nella maniera migliore possibile a prescindere dalla piattaforma.