Nel mondo di oggi in molti sono suscettibili agli spoiler di quello che stanno guardando o leggendo, ed è una cosa sacrosanta. Ognuno vuole scoprire da solo gli sviluppi di una storia che li sta appassionando, e se per caso qualcuno gli fa degli spoiler potrebbe rimanerci davvero male. Ma almeno nessuno ha mai aggredito qualcuno per degli spoiler, giusto?
Uomo giapponese aggredisce un collega in Giappone: la colpa è degli spoiler di Oshi no Ko
La Polizia di Kyoto, Giappone, ha recentemente fermato un uomo di 50 anni che occupa una posizione di spicco nell’ufficio degli affari legali della città con l’accusa di aggressione nei confronti di un suo subordinato. Stando alla ricostruzione, lo scorso 1° febbraio l’uomo avrebbe sferrato un calcio a un collega durante una conversazione. Il sospettato si sarebbe infuriato perché il collega gli ha parlato degli sviluppi del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokonari, e lui non voleva ricevere alcuno spoiler sull’opera
L’uomo avrebbe preso il collega per il petto e gli avrebbe dato un calcio all’altezza della vita. La vittima non avrebbe riportato gravi ferite, e ha esposto subito denuncia alla polizia, che sta indagando sul caso. L’ufficio degli affari legali dove lavora il sospettato non ha voluto commentare l’accaduto, e si è limitato a dichiarare al Mainichi Shimbun che si trova attualmente sotto inchiesta.
L’uomo ha avuto una reazione ovviamente esagerata davanti agli spoiler di Oshi no Ko, e su internet alcuni utenti hanno ironizzato sul fatto che probabilmente gli sono stati raccontati gli sviluppi incestuosi dell’opera. Questi ultimi stanno venendo recepiti in maniera controversa da parte dei fan, anche se c’è chi sospetta che si tratti semplicemente di un inganno di Akasaka.
Oshi no Ko rimane comunque una delle serie più popolari degli ultimi anni, e nell’aria si respira anche una grande attesa per la seconda stagione dell’anime, che debutterà questo luglio. A fine anno arriverà anche una adattamento live-action dell’opera prodotto da Toei e Amazon Prime Video.