Dr Commodore
LIVE

Let it Be: il film del 1970 sui Beatles arriva su Disney+

Let it Be: è questo il titolo del film che nel 1970 uscì mentre lo scioglimento dei Beatles era già in atto. Dopo 50 anni, avremo la possibilità di rivedere i quattro componenti della band, Paul, John, George e Ringo, alle prese con la scrittura e la registrazione dell’album che ha dato il titolo al film e che si meritò la vittoria del Grammy Awards nel 1971. E tutto questo in una versione restaurata dal team di Peter Jackson che aveva già prodotto la prima nel 1970.

Ieri si è tenuta la proiezione del film a New York, al Lincoln Square Cinema di AMC, a cui ha partecipato il team di Peter Jackson ovviamente, ma anche Michael Lindsay-Hogg e Jonathan Clyde di Apple Corps Ltd e tra gli ospiti anche Sean Lennon. “Let it Be” arriverà in streaming su Disney+, tornando disponibile dopo tantissimo tempo, in una veste rinnovata.

Stiamo parlando di un film completamente messo a nuovo perché Peter Jackson e il suo team, si sono dedicati a un lavoro più che minuzioso per rendere giustizia all’epicità di una pellicola con più di 50 anni alle spalle, come leggiamo su UCR.

Let it Be, la nuova versione del film degli anni ’70: cosa ci sarà di diverso?

Il regista aveva già lavorato a “Get Back” uscito su Disney+ nel 2021 e proprio con la stessa tecnologia utilizzata in quest’ultimo, è stato possibile rimasterizzare il suono di “Let it Be”. Jackson ha dichiarato: “Sono entusiasta che il film di Michael, Let It Be, sia stato restaurato e venga finalmente riproposto dopo essere stato non disponibile per decenni. Sono stato così fortunato ad aver avuto accesso agli outtakes di Michael per “Get Back” e ho sempre pensato che “Let It Be” fosse necessario per completarne la storia”

Let it Be, il film in arrivo su Disney+

“Get Back” infatti aveva suscitato un forte desiderio di vedere anche il film Let it Be: è così che la Apple Corps ha incaricato la Park Road Post Production di Peter Jackson di produrre una sua versione restaurata in ogni minimo dettaglio. L’8 maggio sarà quindi un momento storico per tutti i fan della band: verrà ricomposto il quadro completo e definitivo sulla storia dei Beatles, rivivendo la loro musica e contenuti inediti.

LEGGI ANCHE: SCOOBY-DOO: IN ARRIVO LA SERIE LIVE-ACTION SU NETFLIX

Articoli correlati

Condividi